Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

QSV del Comune di Orvieto è stato scelto dalla Regione Umbria per partecipare ad Urbanpromo

E' la rassegna di urbanistica che si svolge a Venezia dal 27 al 30 ottobre 2010

QSV del Comune di Orvieto è stato scelto dalla Regione Umbria per partecipare ad Urbanpromo, la rassegna di urbanistica che si svolge a Venezia dal 27 al 30 ottobre 2010.

La Regione Umbria ha scelto il QSV "Quadro Strategico di Valorizzazione" del Comune di Orvieto per partecipare ad Urbanpromo, la rassegna di urbanistica in svolgimento a Venezia presso la Fondazione CINI, a partire da oggi fino a sabato 30 ottobre.

Più precisamente, il progetto del QSV che, come è noto, è lo strumento di programmazione condivisa previsto dalla Legge Regionale n. 12/2008 per la valorizzazione dei centri storici umbri, con azioni a contenuto: urbanistico, economico e sociale, sarà reso pubblico nelle sue parti salienti, all'interno della sezione dedicata alla Regione Umbria, in appositi pannelli espositivi e con un eventuale dibattito durante gli interventi del convegno.

Nato nel 2004, Urbanpromo è un evento di marketing urbano e territoriale, sede di incontro e di interazione fra tutti coloro che si occupano di città e di territorio: amministratori, operatori economici, tecnici, studiosi, ricercatori ed è finalizzato a:

- rappresentare le esperienze esemplari di pubbliche amministrazioni e di privati

- promuovere l'innovazione nel governo del territorio

- rilanciare gli investimenti nelle città e nelle infrastrutture

- rinvigorire il partenariato pubblico privato

- sviluppare l'integrazione di competenze e di saperi

A tal fine propone sperimentazioni, temi e strumenti di particolare rilievo nel panorama italiano e si confronta con le acquisizioni dell'esperienza estera.

 

 

Pubblicato il: 28/10/2010

Torna alle notizie...