Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

AL VIA la CAMPAGNA di VACCINAZIONE ASL 2010/2011

Possono essere vaccinati i soggetti di età pari o superiore a 65 anni mentre da venerdì 5 novembre tutte le altre categorie a rischio

Il vaccino è gratuito per i soggetti che hanno compiuto 65 anni ma anche per i soggetti di età inferiore che rientrano in queste categorie:
1. Persone affetti da malattie croniche dell'apparato respiratorio e cardiocircolatorio, diabete mellito, malattie renali con insufficienza renale, malattie degli organi emopoietici, tumori, malattie congenite o acquisite che comportino carente produzione di anticorpi, immunosoppressione indotta da farmaci o da HIV, malattie infiammatorie croniche e sindromi da malassorbimento intestinale, patologie per le quali sono programmati importanti interventi chirurgici,
2. donne al 2° e 3° trimestre di gravidanza;
3. individui ricoverati presso strutture per lungodegenti,
4. medici e personale sanitario di assistenza,
5. famigliari e contatti di soggetti ad alto rischio,
6. addetti a servizi di primario interesse collettivo,
7. personale a contatto per motivi di lavoro con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani.
Si porta a conoscenza la cittadinanza che dalla giornata di  lunedì 25 ottobre, possono essere vaccinati i soggetti di età pari o superiore a 65 anni mentre da venerdì 5 novembre tutte le altre categorie a rischio.

Pubblicato il: 26/10/2010

Torna alle notizie...