Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

PD. Il circolo ambientale 'Difesa' elegge Oriano Ricci coordinatore

Ma è ancora fuori dal gruppo consiliare del partito

Lunedì 25 ottobre si è svolto il congresso del circolo ambientale "difesa" di Orvieto del PD per l'elezione del coordinatore, del direttivo, dei delegati al congresso, del comitato comunale di Orvieto e il delegato all'assemblea provinciale di Terni.

Alla votazione ha partecipato la quasi totalità degli iscritti.

"L'attività del circolo - sostiene il comunicato diffuso-mette al centro l'importanza che lo sviluppo socio economico che il ministero della difesa ha prodotto nella città di Orvieto. L'offerta di lavoro e l'indotto economico che nel tempo le caserme hanno favorito permangono a tutt'oggi, partecipando così alla crescita economica della città e del suo comprensorio. Vista l'importanza del ruolo politico e sociale che esercita l'attuale dimensione del ministero della difesa ad Orvieto, alcuni pubblici dipendenti, simpatizzanti ed iscritti al P.D., hanno manifestato la volontà di voler partecipare attivamente alla vita politica della città. Si ringrazia il Partito Democratico che ha dato la possibilità di creare il circolo Ambientale, come previsto dallo statuto Nazionale e Regionale Umbro.

"S'intende sostenere con forza- si legge ancora-, la necessità di un'attenta politica che abbia per obiettivi il permanere e l'accrescimento dell'attuale realtà lavorativa e la valorizzazione professionale dei lavoratori, al fine di migliorare e contribuire al benessere collettivo di tutti i cittadini. Attraverso la presenza del nostro circolo nel tessuto sociale e politico della città di Orvieto si chiede di dare un contributo fattivo alle scelte politico - amministrative del comune per poter migliorare la vivibilità e lo sviluppo del territorio Comunale".

Il congresso ha eletto come coordinatore Oriano Ricci, Consigliere comunale di Orvieto, che si trova così ad essere coordinatore di un circolo PD pur essendo stato rifiutato dal gruppo consiliare PD. Sono stati eletti come delegati al comitato comunale del P.D. della città di Orvieto Umberto Fringuello e Rossella Santulli. E' stato eletto delegato all'assemblea provinciale Mario Proietti.

Pubblicato il: 26/10/2010

Torna alle notizie...