Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Hashish ed ecstasy per lo sballo del sabato sera

Scattano i controlli della Guardia di Finanza con l'ausilio delle unità cinofile. Rinvenute nei pressi di un discopub dell'Orvietano pasticche allucinogene ed altre sostanze stupefacenti

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Spinelli e droga sintetica per lo sballo del sabato sera. La Guardia di Finanza di Orvieto ha rinvenuto nascosta in un aiuola nei pressi di un discopub dell'Orvietano un involucro di plastica contenente cinque pasticche di ecstasy e circa quattro grammi di hashish.

Il ritrovamento è avvenuto durante un controllo operato nella notte tra sabato e domenica, nelle vicinanze dei locali notturni della Rupe, con l'ausilio dell'unita cinofila delle Fiamme Gialle di Perugia.

E' stato proprio il cane anti droga ad indirizzare i finanzieri, diretti dal tenente Aniello De Vita, nella siepe dove era stato frettolosamente abbandonato l'involucro contenente gli stupefacenti. Le Fiamme Gialle hanno successivamente cercato di individuare chi avesse lasciato quel piccolo pacchetto ma nel frattempo i responsabili avevano ormai fatto perdere le proprie tracce.

Non è scampato al portentoso fiuto del cane utilizzato dalla Guardia di Finanza un giovane orvietano che aveva nascosto pochi grammi di hashish all'interno del meccanismo degli alzacristalli elettrici della propria autovettura. L'insistenza con cui l'animale fiutava il poggiamani della macchina ha così convinto le forze dell'ordine a forzare la portiera dove era stata occultata lo stupefacente.

Il ragazzo, considerata la modesta quantità sequestrata, è stato semplicemente segnalato alla Prefettura di Terni come assuntore.

Secondo gli inquirenti la droga sequestrata era destinata proprio ai ragazzi che frequentano i locali notturni dell'Orvietano, una prima tappa del divertimento del sabato sera che spesso li porta a finire la nottata nelle discoteche del Perugino o del Viterbese.

A pochi giorni di distanza dall'arresto dei carabinieri di un cinquantatreenne orvietano, trovato in possesso di circa centro grammi di cocaina, ecco dunque un nuovo sequestro di droga all'ombra del Duomo.

Un altro segnale preoccupante a quasi un anno di distanza dall'operazione "Cahos" con cui si era cercato di debellare il fenomeno del traffico di droga nell'Orvietano.

Pubblicato il: 11/11/2003

Torna alle notizie...