Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Concina: 'I rapporti con la Asl sono proficui e costruttivi'

Il sindaco, intervenuto oggi alla Conferenza dei sarvizi, si augura inoltre, in relazione alla sua nuova maggioranza, che i nuovi "assetti possano anche essere favorevoli ad una possibilità di lavoro più sereno"

ORVIETO - La giornata orvietana della Conferenza dei Servizi Asl 4, in corso di svolgimento nella prestigiosa cornice di palazzo dei Capitani, sala dei 400,  si è aperta con i saluti del primo cittadino Antonio Concina.
"La città di Orvieto - ha esordito il sindaco - da un paio di giorni, all'indomani cioè dell'approvazione degli atti di bilancio, sta vivendo una fase nuova della politica che vede una modifica degli assetti".

"Ci auguriamo - ha proseguito Antonio Concina - che tali assetti possano anche essere favorevoli ad una possibilità di lavoro più sereno per quel riguarda il comparto socio-sanitario che molto ci sta a cuore. Orvieto, che è sempre capofila dei comuni del territorio malgrado non abbia la presidenza dell'Assemblea dei Sindaci, guarda con molta attenzione al lavoro del direttore generale dell'Asl 4 Vincenzo Panella con il quale c'è una collaborazione proficua, costante e obiettiva".

 "Le prospettive che il direttore generale ha presentato in numerose occasioni per l'ospedale 'Santa Maria della Stella' e il personale che vi lavora sono positive - ha concluso il sindaco - e speriamo che presto si passi alla fase realizzativa perché l'Orvietano reclama attenzione e attende con ansia la valorizzazione del presidio ospedaliero e di tutti i servizi del territorio".  

  La giornata odierna della Conferenza dei Servizi è incentrata sul tema: "La persona al centro dell'azione socio-sanitaria" e vedrà il contributo anche di esperti di chiara fama nazionale.

Conclude i lavori, alle 17.15, il direttore generale della Asl 4 Vincenzo Panella che illustrerà, in modo approfondito, i programmi di sviluppo per la sanità orvietana e provinciale.

Pubblicato il: 22/10/2010

Torna alle notizie...