Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nata la Valdichia Umbria A.C.D.

Venerdì 22  ottobre il primo incontro con i genitori

di Valentina Magistrato 

 Dopo l'esperienza dell'anno passato, che ha visto la compartecipazione della Polisportiva Ficullese e dell'U.S. Fabro unendo una squadra del settore giovanile (i Giovanissimi), quest'anno, per la stagione sportiva 2010/11, la fusione del settore giovanile è una realtà.

È nata una società nuova: la Società Pura Valdichiana Umbria A.C.D., che unisce tutto il settore giovanile del comprensorio (Ficulle-Fabro-Montegabbione-Monteleone-Parrano), proprio per sopperire la carenza dei ragazzi iscritti nelle singole società.

Proprio l'esperienza dell'anno scorso, molto positiva, sarà da stimolo e impulso per un serio impegno a lavorare con e per questi ragazzi, dai 5 ai 16 anni, dai Piccoli Amici agli Allievi.

L'intento di questa Società è formare ed educare con l'aiuto dello sport, che deve trasmettere valori quali il rispetto, la lealtà, l'amicizia, sia tra compagni che tra avversari: giocare con e non giocare contro.

Naturalmente quest'associazione non persegue fini di lucro, anzi ha lo scopo di organizzare l'attività sportiva, la formazione la preparazione delle squadre sia nella disciplina calcistica sia l'attività didattica per l'avvio allo sport all'ingresso.

È importante sottolineare l'importanza dei ragazzi come soggetti

I colori sociali della Valdicghiana Umbra sono il rosso ed il blu. Detta società è iscritta al campionato provinciale di Perugia.

Ogni squadra (Piccoli Amici-Pulcini-Esordienti-Giovanissimi-Allievi) ha un allenatore che fa parte di uno staff tecnico altamente qualificato, seguito dalla Polisportiva del Sorriso, coadiuvato anche da un medico e da uno psicologo; oltre gli allenamenti programmati, ci saranno riunioni coi genitori, incontri sportivi in casa e fuoricasa, altri eventi.

Venerdì 22  ottobre 2010, come da programma, partirà il primo incontro con i genitori; parteciperanno oltre ai tecnici della Polisportiva del Sorriso anche lo Psicologo Dott. Roberto Ausilio e il Dott. Gino Terrezza in qualità di dottore della nostra Società.

Il tema dell'incontro è "Lo sviluppo psico-corporeo del bambino dai 5 ai 12 anni", le tappe fondamentali dello sviluppo e come facilitare una sana crescita psico-fisica.

Tutti i genitori sono invitati a partecipare.

I calendari delle partite sono usciti in questi giorni; le partite in casa si svolgeranno nei campi sportivi di Ficulle (Giovanissini), di Montegabbione (Allievi) e Fabro (tutti gli altri).

Questi giocatori poi andranno a far parte del patrimonio futuro delle prime squadre di Ficullese e Fabro.

È importante sottolineare lo scopo di questo progetto: lavorare con i giovani e per i giovani attraverso lo sport; trasmettere valori e modi di divertirsi.

Ringraziando i collaboratori tutti, ci mettiamo al lavoro rimboccandoci le maniche ma sorridendo.

 

 

 

 

Pubblicato il: 22/10/2010

Torna alle notizie...