Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sagra delle castagne a Morre

La manifestazione prenderà il via alle ore 11,00 di domenica 24 ottobre, con la degustazione "gratuita" di caldarroste annaffiate da mosto e vino

di Valerio Petrini

Ogni stagione ha il suo frutto e per quanto riguarda l'autunno, è la castagna che può essere considerata il "frutto regina" di questo periodo dell'anno.

Come ogni reale che si rispetti, a lei vengono dedicate feste e manifestazioni di ogni genere, una di queste è la Sagra delle Castagne a Morre, piccolo paese della parte alta del Comune di Baschi.

La penultima domenica di ottobre, (come da tradizione) cioè il 24, la Comunanza agraria di Morre e Morruzze, in collaborazione con la Pro-loco e il Comune di Baschi e con il patrocinio della Cassa di Risparmio di Orvieto, organizzano la 38° edizione della Sagra della Castagna.

La manifestazione prenderà il via alle ore 11,00 con la degustazione "gratuita" di caldarroste annaffiate da mosto e vino.

Nella piazza e per le vie del paese, sarà possibile degustare ed acquistare tanti prodotti tipici locali, come marmellate, miele e formaggi, oltre a tanti tipi di dolci, realizzati dalle donne del paese, che hanno come ingrediente primario la castagna.

Durante tutta la manifestazione funzionerà un servizio navetta.

Pubblicato il: 19/10/2010

Torna alle notizie...