Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Piovono libri' a Castel Viscardo

Il programma dell'evento dal 15 al 25 ottobre

 L'Amministrazione comunale di Castel Viscardo ha aderito anche quest'anno all'iniziativa della Regione Umbria "Ottobre 2010 piovono libri" i luoghi della lettura.

La manifestazione vede coinvolti diversi soggetti i quali la biblioteca comunale, giovani, insegnanti, educatori, che sono appassionati della lettura, del fumetto, del giornalismo. Ciò è stato reso possibile non solo con l'impegno della Giunta Municipale,  ma grazie alla determinata collaborazione dei consiglieri comunali Maria Luigia Borri e Jacopo Teodori unitamente ad un gruppo di lavoro.

Tra i vari momenti di incontro proposti che di seguito riportiamo si segnala la collaborazione con la giornalista Laura Ricci che incontrerà gli alunni della scuola secondaria di I° grado sui temi dell'informazione, le nuove tecnologie utilizzate, la potenzialità dello sviluppo dei sistemi di comunicazione.

L'Amministrazione ringrazia  la libreria Sette di Orvieto per la disponibilità offerta per le letture animate in biblioteca che si terrano il giorno 25/10/2010 dalle ore 16,30, rivolte ad una fascia di ragazzi di età tra gli 8-11 anni.

Quest'anno un elemento di novità  è la partecipazione attiva dei giovanissimi nei laboratori di lettura che comprendono i fumetti, l'inglese, ed il proseguimento del progetto diventato "famoso" , "Nati per leggere".

Di seguito il programma

Pubblicato il: 15/10/2010

Torna alle notizie...