Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Bilancio. O.K. dei revisori dei conti. Che raccomanadano 'immediate e drastiche misure di contenimento della spesa ordinaria'

E annotano che "il sistematico ricorso alle alienazioni immobiliari, seppur normativamente ammissibile, non rappresenta un metodo corretto e virtuoso di sana gestione"

foto di copertina
ORVIETO - Per quasi dieci giorni l'hanno passato ai raggi X e adesso c'è l'ok dei revisori dei conti sul consuntivo 2009. Un consuntivo "in rosso" più che mai - meno 8,5 milioni di euro, come noto, per la precisione - 8.515.113 euro) al punto che il collegio, tra i rilievi, non può esimersi dal raccomandare "immediate e drastiche misure di contenimento della spesa ordinaria", a questo si aggiunge l'ennesima osservazione sull'eccessivo ricorso alle alienazioni. "Il rendiconto, al di la delle risultanze relative al presente esercizio - scrive il collegio - presenta un disequilibrio gestionale strutturale che impone immediate e drastiche misure di contenimento della spesa ordinaria e che il sistematico ricorso alle alienazioni immobiliari, seppur normativamente ammissibile, non rappresenta un metodo corretto e virtuoso di sana gestione". Detto ciò, via libera ai conti che giovedì in consiglio dovranno essere riequilibrati. Oltre al disavanzo di 8,5 milioni di euro la manovra dovrà correre ai ripari anche per 2,8 milioni di euro riferiti al preventivo 2010 che, di fatto, non sono entrati nelle casse comunali per il flop del bando di esternalizzazione dei parcheggi.

Pubblicato il: 12/10/2010

Torna alle notizie...