Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Altro colpo al traffico di cocaina

Approfondimento

di Vincenzo Carducci

Nascondeva sottoterra nei pressi della sua abitazione di Canale, frazione alle porte di Orvieto, circa cento grammi di cocaina. Con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri di Orvieto hanno arrestato M.P., cinquantatreenne orvietano allevatore di cani, con alle spalle precedenti di polizia per reati analoghi.

L'uomo è finito in manette al termine di una perquisizione mirata all'interno della sua abitazione scaturita in seguito alle indagini avviate dopo l'arresto nei giorni scorsi di un commerciante orvietano trovato in possesso di venti grammi di cocaina.

Nella casa, in cui l'uomo viveva da solo, sono stati trovati anche strumenti artigianali per il confezionamento delle dosi. La droga invece era nascosta sotto terra in un luogo isolato nelle vicinanze dell'abitazione stessa.

L'arresto è stato già convalidato dal gip del tribunale di Orvieto che ha respinto la richiesta di arresti domiciliari avanzata dal legale difensore dell'allevatore orvietano. Misura che nel frattempo è stata revocata al commerciante orvietano precedentemente caduto nella rete delle forze dell'ordine.

Nei prossimi giorni saranno effettuati le analisi sulla sostanza stupefacente rinvenuta per stabilirne il grado di purezza. Il valore complessivo dovrebbe aggirarsi comunque intorno ai 50 mila euro.

Con questo arresto gli inquirenti ritengono "di aver eliminato un importante canale di approvvigionamento" nel traffico di stupefacenti tra Orvieto e Viterbo su cui i carabinieri hanno messo le mani ormai da qualche tempo.

Pubblicato il: 10/11/2003

Torna alle notizie...