Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rapina in edicola, arrestato

Un orvietano di 38 anni ha minacciato con un coltello l'anziana proprietaria portando via l'incasso della giornata, circa 500 euro. L'uomo è stato identificato e fermato dai carabinieri di Orvieto Scalo. La donna ricoverata all'ospedale per un malore

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Un orvietano di 38 anni, M.S. noto alle forze dell'ordine come consumatore di sostanze stupefacenti, è stato arrestato dai carabinieri di Orvieto Scalo nella tarda serata di sabato con l'accusa di rapina aggravata. Intorno alle 19 l'uomo, con il volto travisato da un casco e dagli occhiali scuri, si era introdotto all'interno di un'edicola in viale Primo Maggio ad Orvieto Scalo minacciando con un piccolo coltello a serramanico l'anziana proprietaria settantunenne di farsi consegnare l'incasso.

La donna, impaurita, non ha opposto resistenza lasciando che il rapinatore prendesse tutto il contenuto della cassa, circa 500 euro. L'uomo si è poi allontanato a bordo di un motorino ma la sua fuga non è passata inosservata. Così, dopo che la proprietaria dell'edicola ha allertato il 112, i dettagli forniti da alcuni testimoni hanno consentito ai carabinieri di risalire all'identità del rapinatore la cui abitazione si trova poco distante dalla stessa edicola.

Ad indirizzare le forze dell'ordine verso il responsabile, oltre che le descrizioni del casco e del veicolo con cui l'uomo si era dato alla fuga, sarebbe stato in particolar modo la camminata del trentottenne orvietano.

I carabinieri di Orvieto Scalo lo hanno tratto in arresto all'interno della sua abitazione, dove vive insieme alla moglie, al cui interno sono stati rinvenuti il casco, gli occhiali ed il coltello utilizzato per la rapina. L'uomo ha cercato di giustificarsi dicendo di non essere uscito da casa quel pomeriggio ma il motore del suo motorino è stato trovato ancora caldo dai militari. Nessuna traccia invece dei soldi che il rapinatore avrebbe già provveduto a nascondere subito dopo il colpo.

L'anziana proprietaria dell'edicolare è invece stata successivamente ricoverata al reparto di cardiologia dell'ospedale di Orvieto per lo stress emotivo dovuto all'episodio.

Pubblicato il: 10/11/2003

Torna alle notizie...