Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Marcellano una casa di accoglienza intitolata a 'San Lorenzo, diacono'

La Caritas interparrocchiale di San Terenziano-Marcellano-Grutti, la Comunità di vita solidale  in collaborazione con l'associazione-onlus "Vivere insieme"e la cooperativa sociale "Lavorare insieme" hanno dato vita al progetto  "Casa di accoglienza  intitolata a San Lorenzo-Diacono" allo scopo di accogliere persone in stato di bisogno estremo".

Questo progetto,  realizzatosi grazie alla generosità della famiglia Rosati, che ha concesso un casale completamente ristrutturato, e a quanti hanno offerto suppellettile, attrezzi  e arredi,  è operativo dal 1 ottobre scorso.

I responsabili della struttura hanno fatto sapere -informa l'ufficio stampa della diocesi - di essere  lieti di accogliere volontari disponibili a svolgere questo"servizio di carità" nei diversi settori di attività della Casa  per i fratelli in stato di bisogno.

La struttura ovviamente è a disposizione dei parroci della diocesi di Orvieto-Todi per eventuali  segnalazioni finalizzate all'accoglienza presso la struttura di Marcellano.

Pubblicato il: 04/10/2010

Torna alle notizie...