Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

CentroMusica di Orvieto. Il programma 2010-2011

Riprendono lunedì 4 ottobre le attività

Riprendono lunedì 4 ottobre le attività del CentroMusica di Orvieto, che, come sempre, saranno all¹insegna della professionalità, dell'innovazione e della creatività.

Nel 2000 il CentroMusica è stato fondato per garantire la promozione e la diffusione della cultura musicale, attraverso un insegnamento pratico che mira a sviluppare valide competenze musicali, garantendo sempre una formazione che riflette la molteplicità delle influenze che continuamente tutti noi viviamo, l'interazione tra musica e cultura, in un ambiente piacevole e stimolante.

La scuola si dedica alla musica classica, jazz, rock, metal, pop, gospel, latin, funke, e si rivolge a tutte le persone interessate, aspiranti musicisti e non.

Il programma 2010-2011 prevede una serie di iniziative, tra cui laboratori, seminari, concerti, collaborazioni con le scuole dell¹infanzia e con le scuole secondarie di secondo grado.

Quest'anno poi ci sono importanti novità per il CentroMusica che riguardano la realizzazione di progetti specifici a sostegno delle attività educative non formali per i giovani nell¹ambito del Programma Gioventù in Azione, istituito dalla Comunità Europea. Pertanto, la scuola parteciperà al Progetto ³WIESBADEN TOTAL INTERNATIONAL², in collaborazione con l¹Associazione tedesca ARCO.

L¹iniziativa prevede lo scambio di giovani dai 13 ai 18 anni di 6 paesi europei,  Polonia, Lituania, Estonia, Germania, Turchia, Italia, e si svolgerà a Wiesbaden dal 21 al 28 Novembre 2010. Ci sarà un incontro preliminare, sempre in Germania, dal 1° al 3 ottobre.

Il programma Gioventù in Azione rappresenta uno strumento chiave per offrire ai giovani opportunità di apprendimento con una dimensione europea.
L¹obiettivo del CentroMusica è promuovere progetti ed attività che aumentino la mobilità giovanile attraverso gli scambi tra giovani.

Nel 2008 il CentroMusica ha inaugurato una sala prove insonorizzata e attrezzata dove tutte le persone interessate, non solo i ragazzi che frequentano la scuola, possono incontrarsi per suonare liberamente.
Uno spazio dove ritrovarsi per parlare, conoscere nuovi amici, divertirsi.

La scuola vuole avere anche un valore sociale, permettendo agli allievi e
alle famiglie di beneficiare di sconti e di borse di studio.

http://www.orvietocentromusica.it

Pubblicato il: 30/09/2010

Torna alle notizie...