Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Luigi Maria Manieri è il nuovo presidente di Confcommercio Orvieto

Largo ai giovani, meglio se sostenuti da una lunga esperienza di vita associativa, come è quella del nuovo presidente. Il Consiglio direttivo eletto

foto di copertina

ORVIETO - Luigi Maria Manieri è il nuovo presidente di Confcommercio Orvieto. Trentuno anni, già consigliere di Confcommercio del comprensorio orvietano dal 2000, Manieri a giugno scorso è stato eletto anche presidente regionale - e quindi, membro di diritto nel consiglio nazionale dell'associazione - dell'Unacma, l'Unione nazionale commercianti macchine agricole, organismo interno a Confcommercio. Negli anni è stato vicepresidente del consiglio comprensoriale dell'Orvietano dal 2006, vicepresidente del consiglio della Confcommercio Provincia di Terni, membro di giunta in rappresentanza del comprensorio orvietano nel consiglio regionale dell'Umbria di Confcommercio. A giugno, nel congratularsi con Manieri, Confcommercio aveva detto di puntare molto sulle giovani leve. E ora l'elezione del trentunenne alla guida di Confcommercio Orvieto ne è un'ulteriore conferma. Luigi Maria Manieri succede a Giuseppe Santi che è stato brillante presidente di Confcommercio Orvieto per due mandati.

L'Assemblea ha eletto anche il nuovo Consiglio direttivo che risulta così composto:

Giuseppe Bocchino - Soca SRL

Alfredo Branca - Ristorante le Grotte del Funaro

Riccardo Cristofari - Hotel Orvieto e Presidente Federalberghi comprensorio Orvietano

Alberto Crocchia - La Saletta

Ginesio Montefiore - Garden Motor

Andrea Oreto - Norcineria Oreto

PatriziPasqualetti a- Gelateria Pasqualetti

Andrea Passeri - Autocentro

Giuliano Portarena - Hotel Filippeschi e Grand Hotel Italia

Paolo Presenti - Barrique

Marco- Ricci- Macelleria fratelli Ricci

Pietro- Salituri -Lingua sì

Giuseppe Santi - Macelleria Filippeschi

Danila Urbani - Orvieto terra d'Umbria e ceramiche Fravolini

Durante l'assemblea il nuovo gruppo dirigente, ha posto l'accento dei programmi e delle iniziative da portare avanti in seno all'Associazione e dei progetti rivolti alla  crescita e al rafforzamento sul territorio, già cresciuta in questi anni grazie al lavoro svolto dalla presidenza uscente di Giuseppe Santi.

Luigi Maria, il più giovane Presidente nella storia di Confcommercio Orvieto, ha ringraziato i presenti della fiducia concessagli: "Cercherò di portare avanti questo mandato con il massimo impegno- ha sottolineato-  favorendo la massima collaborazione tra le parti e avvalendomi dell'esperienza in ogni diverso settore dei Consiglieri e pronto ad accogliere con interesse osservazioni e proposte di ogni associato. Sono onorato di rappresentare un'Associazione dal sapore storico e importante che in questa fase di profonda crisi dovrà ancor più sostenere le imprese e darsi da fare per contribuire al cambiamento e alla rinascita di questo nostro territorio, che ha enormi potenzialità non sfruttate."

 

Pubblicato il: 23/09/2010

Torna alle notizie...