Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Dal 23 al 26 settembre Festa Diocesana del Santuario dell'Amore Misericordioso

Venerdì 24. Via Crucis meditata e Concerto di musica sacra

Prosegue con particolare solennità la Festa diocesana del Santuario dell'Amore Misericordioso di Collevalenza apertasi giovedì 23, con la Giornata dell'Anziano e del malato, e che si concluderà domenica 26 settembre 2010.

Venerdì 24 alle ore 15,30 si terrà una solenne Via crucis meditata con i testi scritti dalla Venerabile Madre Speranza. Alle ore 21,30. in Basilica, un Concerto di musica sacra  sarà presentato dall' Associazione culturale musicale Fabrica Harmonica.  Il Concerto sarà dedicato al repertorio barocco con particolare riferimento a G. B. Pergolesi, di cui ricorre quest'anno  il trecentenario della nascita. Saranno anche eseguite composizioni di Bach, Vivaldi e Scarlatti i cui brani saranno interpretati  da Elisabetta Materazzi soprano, Annalisa Pellegrini, soprano, Stefano Benini, tenore, Alessandro Avona, basso, all'organo il M° Luca Garbini. Ingresso  libero.


Giovedì 23 settembre sarà celebrata la Giornata dell'anziano e del malato con la partecipazione dell'Unitalsi della diocesi presieduta da monsignor Franzoni, vicario generale della diocesi di Orvieto-Todi. Alle ore 15 accoglienza e Liturgia penitenziale e delle acque. Alle ore 17 Santa Messa.

 

Venerdì 24 alle ore 15,30 si terrà una solenne Via crucis meditata e alle 21,30 in Basilica un concerto di musica sacra barocca presentato da Fabrica Harmonica. All'organo il maestro Luca Garbini.

 

Sabato 25 alle ore 12 S. Messa e Liturgia delle acque. Alle ore 17 monsignor Cancian, vescovo di Città di Castello, presiederà l'Ordinazione presbiterale di Josémaria Ela Ndong, Fam. Alle 21,30 concerto d'organo del M°  J. P. Imbert.

 

Domenica 26 alle 7,30 lodi solenni. Alle 11,30 S. Messa solenne presieduta dal vescovo monsignor Manuel Monteiro de Castro, segretario della Congregazione per i vescovi. Alle 17 S. Messa presieduta da p. Aurelio Perez, Superiore generale Fam. Alle 18,30 S. Messa presieduta da monsignor Giovanni Scanavino, vescovo di Orvieto-Todi, concelebrata dai presbiteri della diocesi

Pubblicato il: 23/09/2010

Torna alle notizie...