Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'ATLETICA LIBERTAS RICEVUTA ALLA REGIONE PER LA PRESENTAZIONE DELLAFINALE A1

Il 25 e 26 settembre saranno ad Orvieto 1000 atleti

di ufficio stampa Libertas

Ancora un altro importante riconoscimento per l'Atletica Libertas Orvieto. E' stata presentata nella sala conferenze del palazzo della regione l'importantissima finale A1 del 25-26 settembre e tutti i componenti della squadra che vi parteciperanno difendendo i colori di Orvieto e dell'umbria.

Alla conferenza erano presenti l'assessore regionale Fabrizio Felice Bracco, massima carica dello sport regionale, l'assessore allo sport del comune di Orvieto Roberta Tardani, il presidente della Fidal Umbria Vito Medi e il vulcanico presidente dell'Atletica Libertas  Carlo Moscatelli.

Bellissime sono state le parole che l'assessore Bracco ha speso nei confronti dei presenti, congrandulandosi con l'Ateltica Libertas per il grande risultato sportivo raggiunto e soprattutto per aver organizzato un evento così importante nella nostra regione, che servirà sicuramente per far conoscere le bellezze dell'Umbria agli oltre 1000 atleti che parteciperanno all'evento, definendo inoltre l'atletica come la regina degli sport.

Continuando ha ringraziato il Comune di Orvieto nella figura dell'assessore Roberta Tardani  per l'ottima impiantistica che ha permesso di ospitare un evento di tali proporzioni, introducendo il concetto di impiantistica ai fini di turismo sportivo.

Appunto il turismo sportivo è il punto da dove ha ripreso l'assessore Tardani che oltre essersi congratulata per il livello sportivo raggiunto dalla Libertas  si è soffermata sulla valenza dell'impiantistica sportiva per rilanciare il turismo.

Dati alla mano, infatti, facendo una stima delle iscrizione pervenute durante  le varie manifestazioni organizzate al Muzi si posso contare oltre 5000 presenze.

Presenze sottolineate anche dal presidente della Fidal regionale Vito Medi confermato ancora una volta l'importanza dell'evento al quale tra l'altro parteciperanno  atleti di valore internazionale.

La conferenza è stata conclusa con la presentazione della squadra e della manifestazione effettuata da Carlo Moscatelli che ha ricevuto un grosso in bocca al lupo dalle autorità presenti.

Questa conferenza voluta dalla regione è forze il miglior metro di valutazione per  far comprendere l'ottimo lavoro svolto dal comune di Orvieto ma soprattutto dall'Atletica Libertas a dimostrazione dell'elevatissimo livello sportivo e organizzativo alla quale è stata portata dalla straordinaria attività di Carlo Moscatelli.

Ed è grazie all'assessore Tardani, al presidente Moscatelli e a tutti gli atleti e dirigenti dell'Atletica Libertas Orvieto che la nostra città ha ricevuto i complimenti dalla regione, collocando definitivamente la società tra le eccellenze  del nostro territorio.

Pubblicato il: 19/09/2010

Torna alle notizie...