Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ciconia come il terzo mondo

Stefano Olimpieri auspica un intervento dell'Amministrazione comunale per sanare le condizioni create da una urbanizzazione sconcertante

Cronaca

di Simona Coccimoglio

La situazione in cui versa Ciconia, secondo Stefano Olimpieri, consigliere comunale di Alleanza nazionale, sarebbe grave. Abitazioni e costruzioni che, moltiplicandosi in modo disordinato, determinano gravi disagi alla circolazione di persone e veicoli. Volumetrie prodotte - soprattutto in zone che vedono complessi e difficili accessi - e lavori di urbanizzazione non realizzati che determinano gravi problemi ai residenti vecchi e nuovi. Aree edificate in cui mancano servizi essenziali, come strade e tombini.

In un comunicato diffuso nei giorni scorsi Olimpieri paragona il quartiere ai piedi della Rupe, ed in particolare Via delle Noci, a detta sua la più disagiata, come una "zona paragonabile al quarto mondo". Il consigliere di AN chiede e si aspetta un intervento sollecito dell'Amministrazione comunale, ritenuta "in torto marcio" rispetto ad una urbanizzazione a Ciconia "davvero sconcertante" "Gli amministratori - si legge nel comunicato - dovrebbero risanare tale situazione nel più breve tempo possibile e risolvere al più presto i problemi che rendono pesante la vita a molti abitanti del popolarissimo quartiere".

Pubblicato il: 07/11/2003

Torna alle notizie...