Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I Novelli dell'Umbria alla 'Penisola'

Le ghiotte occasioni offerte alla Penisola, sul lago di Corbara, questa settimana hanno tra i protagonisti i novelli regionali. Sabato 8 novembre

Cronaca

Musica e buon gusto in riva lago, tra Orvieto, Baschi e Todi. Dopo il grande successo della prima cena svoltasi sabato scorso con l'overture della stagione del tartufo bianco di Fabro, prosegue la rassegna enogastronomica dedicata ai prodotti di qualità dell'Umbria, al ritmo di samba, chitarra classica e jazz.

Tutte le cene si svolgono nell'incantevole cornice del Ristorante "La Dolce Vita" a La Penisola di Baschi, sulla Statale lungo le sponde del Lago di Corbara. L'ambiente di sala del ristorante, nuovissimo e ricavato su una terrazza in vista del lago, contribuisce a creare l'atmosfera giusta per degustazioni davvero d'eccezione: sabato prossimo, 8 novembre, sarà la volta dei vini Novelli dell'Umbria.

Sabato 8 novembre Sette Settimane Gourmet ospita il déblocage dei vini Novelli dell'Umbria, che come prescrive la legislazione italiana, si possono stappare solo dopo il giorno 6: sono di scena il "Tutero" Novello dell'Umbria della Cantina Tudernum di Todi, e il Rosso Novello Stornello della cantina Cardeto di Orvieto. E' un'occasione per degustare in anteprima due dei più apprezzati vini rossi novelli della vendemmia 2003, appena giunti in bottiglia, con gli aromi leggeri e persistenti, freschi e di grande suggestione, che tradizionalmente sanno interessare tanto gli esperti che i neofiti del vino. Il crescente successo di questa categoria di vini è decretato proprio dai profumi e dai sentori fruttati, che li rendono generalmente di facile beva. In accompagnamento gli chef de La Dolce Vita propongono alcuni classici della cucina orvietana come i salsicciotti in agrodolce e la gallina 'mbriaca. In sala suonerà il Sambo Trio. Il Sabato successivo 15/11, si degusta la tradizione Nursina, con il Tartufo Nero di Norcia sulle penne, il coniglio in porchetta, la crescionda. Si esibiranno Marta Alunni Pini - voce, Enrico Bianchi - pianoforte, Francesco Vitillo - chitarra dell'Acousticafè trio.

Prezzo pro capite: 25 € comprensivo di cena(vino, acqua minerale e caffè) e concerto
Le cene hanno inizio alle ore 20,30
La prenotazione è consigliata telefonando allo 0744950521
Ristorante La Dolce Vita
La Penisola Villa Bellago
SS 448 Baschi - Todi Baschi TR
www.villabellago.it
villabellago@tiscali.it

Pubblicato il: 07/11/2003

Torna alle notizie...