Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Democratici verso i congressi

Attesa per le candidature ternane che condizioneranno lo scacchiere orvietano. Intanto spuntano tre documenti programmatici a firma di altrettanti gruppi di lavoro che farebbero riferimento al capogruppo in Comune, Giuseppe Germani, all'attuale vice - coordinatore, Massimo Morcella e all'ex assessore Pierpaolo Vincenzi

 

ORVIETO - Il Pd orvietano verso il congresso. Intenzionati a riprendere quanto prima possibile in mano le redini della città, i Democratici della Rupe affrontano la ricostruzione. O almeno ci provano, se non altro a livello di immagine, con un'agenda in questi giorni ricca di iniziative e appuntamenti per stare dentro alla questioni. Di certo la fase congressuale alle porte non aiuta un partito bisognoso di unità. In ogni caso, il Pd orvietano, in vista dei congressi, è ufficialmente ancora alla finestra in attesa dello scadere di lunedì delle candidature a livello provinciale. Gli schieramenti ternani detteranno le dinamiche di quelli locali.

Tuttavia si parla già di tre documenti programmatici sui tavoli della segreteria orvietana a firma rispettivamente di altrettanti gruppi di lavoro che farebbero riferimento al capogruppo in Comune, Giuseppe Germani, all'attuale vice - coordinatore, Massimo Morcella e all'ex assessore Pierpaolo Vincenzi. Sono loro i tre candidati? Non è così semplice. Almeno non fino allo scadere delle candidature provinciali, come detto. Per altro per prendere il posto da coordinatore di Carlo Emanuele Trappolino circola anche il nome di un altro ex assessore, il professor Giuseppe Della Fina. I congressi ad Orvieto sono programmati dal 27 settembre al 31 ottobre. Lo fa sapere una nota del coordinamento comunale che si è riunito martedì sera per dare ufficialmente il via a questa fase proiettata verso il rinnovo della classe dirigente del partito. "La nuova assemblea, che designerà tra i propri componenti il nuovo segretario comunale, sarà composta da 60 membri - spiega il coordinamento comunale del Pd -. Un numero che ha tenuto conto della necessità di rappresentare tutti i circoli del Pd. Ad eleggere i rappresentanti dei circoli, i cittadini già iscritti, nell'anno 2009, al Partito Democratico di Orvieto e in regola con il tesseramento 2010. I nuovi iscritti non votano ma possono essere comunque eletti negli organismi che i congressi si apprestano a definire". Intanto oggi sulla Rupe si apre la XII assemblea annuale di Libertà Eguale.

Pubblicato il: 17/09/2010

Torna alle notizie...