Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

CRO, iniziative per privati e aziende nell'ambito del QSV

Il dg Mastrapasqua: ''Sosteniamo il Qsv perché riteniamo che il miglioramento della qualità della vita sia fondamentale per la crescita socio economica del territorio dove operiamo ''

ORVIETO - La Cassa di Risparmio Orvieto metterà sul piatto 5 milioni di euro per sostenere il "Qsv- Quadro strategico di valorizzazione", messo a punto dall'assessorato all'Urbanistica del Comune di Orvieto con il concorso degli uffici competenti. Il pacchetto di iniziative è stato presentato ieri mattina nella sala degli affreschi della direzione della Cro, erano presenti i principali rappresentanti del Comune di Orvieto, i responsabili dei Consorzi Fidi locali oltre che i referenti delle associazioni di commercianti e artigiani del territorio.

Il cosiddetto "Qsv" mira ad incrementare il numero dei residenti nel centro storico della città ed a conseguire lo sviluppo di un sistema urbanistico più integrato con le necessità dei residenti e dei turisti. Le proposte studiate dalla Cassa di Risparmio di Orvieto per i privati e per le aziende che intendono avvalersi delle opportunità del Qsv sono rappresentate da molteplici tipologie di finanziamenti ad hoc che offrono condizioni particolarmente vantaggiose.

"Sosteniamo il Qsv perché riteniamo che il miglioramento della qualità della vita sia fondamentale per la crescita socio economica del territorio dove operiamo - ha spiegato Luigi Mastrapasqua, direttore generale della banca -. Siamo una banca con una lunga storia alle spalle, saldamente radicata ai territori di pertinenza e molto sensibile alle necessità dei privati e delle aziende locali. Proprio queste caratteristiche ci spingono a sostenere tutte le proposte più meritevoli che mirano a dare nuovi impulsi all'area orvietana".

Pubblicato il: 16/09/2010

Torna alle notizie...