Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Alcol e denunce nel week end della Rupe, ma i locali sono in regola

È stato soprattutto l'abuso di alcol a tenere impegnati polizia e carabinieri nel week end appena trascorso. Peggio di tutti è andata ad un cinquantenne ancora (o già?) ubriaco alle sei di domenica mattina ce è stato arrestato

ORVIETO - Un arresto e due patenti ritirate. È stato soprattutto l'abuso di alcol a tenere impegnati polizia e carabinieri nel week end appena trascorso. Peggio di tutti è andata ad un cinquantenne - G.A. le iniziali - ancora (o già?) ubriaco alle sei di domenica mattina. L'uomo, a quell'ora, avrebbe iniziato a molestare i clienti del bar della stazione ferroviaria rendendo inevitabile l'intervento degli agenti del commissariato. Anche in presenza della polizia, il 50enne pluripregiudiacto, non si sarebbe calmato e anzi avrebbe iniziato anche a pronunciare offese, bestemmie e minacce, fino a scagliarsi contro gli agenti. C'è voluto l'intervento di una seconda pattuglia per stringergli le manette ai polsi e trasferirlo nel carcere di via Roma con le accuse di violenza, resistenza, ubriachezza molesta e lesioni. Figurano, invece, due patenti ritirate nel bilancio dei controlli effettuati nel fine settimana dai carabinieri. Ad aver alzato troppo il gomito due 30enni, un viterbese e un rumeno, quest'ultimo finito fuori strada.

I militari dell'Arma hanno anche denunciato una giovane coppia di rumeni - 25 anni lui, 23 lei - sorpresi a trasportare illegalmente materiale ferroso. Entrambi hanno alle spalle vari precedenti del genere.

La polizia invece, nell'ambito di un servizio coordinato, ha verificato il rispetto degli arresti domiciliari da parte di alcune persone sottoposte a restrizioni e ha effettuato controlli su strada oltre che in alcuni locali del centro risultati in regola con licenze e permessi.

Pubblicato il: 14/09/2010

Torna alle notizie...