Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Mercatino di modernariato, vintage, collezionismo, artigianato e prodotti tipici

 Viterbo in Piazza dei Caduti l'11 e 12 Settembre 2010

Il Comune di Viterbo organizza nei giorni 11 e 12 Settembre un Mercatino di modernariato, vintage, collezionismo, artigianato e prodotti tipici in Piazza dei Caduti, con inizio dalle ore 8 fino alle 24, per far godere le fresche serate di fine estate a coloro che vorranno far visita alla manifestazione.

Entusiasta dell'iniziativa è l'assessore allo Sviluppo economico del Comune di Viterbo, Paolo Muroni, per i notevoli consensi ottenuti dal pubblico.

Organizzatrice dell'evento è l'Associazione Take Off, non nuova ad organizzare eventi che sono il richiamo del pubblico ad incontrarsi in piazza per vivere momenti in comune con amici e conoscenti.

L'avvenimento, che vede interessati numerosi espositori provenienti da varie città, propone una varietà di oggetti di assoluto interesse, come articoli in porcellana della Polonia, libri nuovi ed usati, stampe, cartoline, dischi.

Interessante il mondo dell'artigianato, che vede esprimere la manualità, molto spesso, di giovani che riescono, con la loro creatività e fantasia, a creare dal nulla amuleti, collane, bracciali e anelli del tutto particolari, unici e gradevoli, oltre che di un certo valore quando sono realizzati con metalli nobili e pietre preziose.

Non mancano, come citato, i libri nuovi e vecchi e tutto il mondo del collezionismo, cartoline, manifesti, fotografie, figurine ed i gustosi prodotti siciliani, pugliesi, sardi, calabresi, umbri e maremmani, nonché l'ormai famoso e rinomato stand del pesce fritto all'istante, vanto della manifestazione per la squisitezza, la genuinità e la gentilezza della giovane Noemi, insomma fare un salto l'11 e il 12 settembre, in Piazza dei Caduti, Piazza del Sacrario per i Viterbesi, è proprio un'occasione da non perdere.

Pubblicato il: 11/09/2010

Torna alle notizie...