Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nella Basilica dell'Amore Misericordioso di Collevalenza una bella scultura in bronzo di Giovanni Paolo II


Sarà esposta dal 9 al 14 settembre 2010. Le tappe di questo viaggio spirituale previste dal Progetto " Totus Tuus " avranno termine quando sarà proclamato Santo e la statua, verrà portata a Roma, in Piazza San Pietro

Una bella scultura in bronzo di Giovanni Paolo II, in cammino verso la casa del Padre, dal 9 al 14 settembre 2010 sarà esposta all'ingresso della Basilica dell'Amore Misericordioso di Collevalenza ove il Papa si recò in occasione della sua prima uscita dopo l'attentato per ringraziare l'Amore Misericordioso e per rileggere la sua grande enciclica "Dives in misericordia".

Le tappe di questo viaggio spirituale previste dal Progetto " Totus Tuus " avranno termine quando sarà proclamato Santo e la statua, verrà portata a Roma, in Piazza San Pietro, accompagnata dai rappresentanti delle diocesi, dei Santuari e delle Parrocchie presso cui ha sostato.

Della scultura è prevista la riproduzione di  nove copie che si vorrebbero collocare in tutti i Continenti e nei posti più significativi del pellegrinaggio terreno del Pontefice.

Le collocazioni sono da considerarsi quali antenne evangeliche che recepiscono e diffondono il messaggio di Giovanni Paolo II inciso in aramaico sullo stolone: " nolite timere, aprite le porte a Cristo". 

La prima copia è già stata portata a Sydney, in Australia, dono degli emigranti italiani al Cardinale Gorge Peel. Essa è stata posta davanti alla Cattedrale di Saint Mary, in occasione della visita di Benedetto XVI per la Giornata Mondiale della Gioventù.

L' itinerario percorso fino ad ora in Italia è stato: Pordenone, Duomo di san Marco; Trieste, S. Maria di Sion; Assisi, S.Maria degli Angeli; Loreto, Santuario e Loggiato del Palazzo Apostolico; Bisucchio, san Giorgio; Varese, sacro Monte; Tortona, N. Signora della Guardia; Garlasco, Madonna della Bozzola; Alessandria, Chiesa di san Giovanni Ev.; Torino-Valdocco, Maria Ausiliatrice; Abbazia di Fruttuaria; Colle Don Bosco; Verona, Duomo; Motta di Livenza; Concordia sagittaria, Cattedrale; Udine, Duomo; Grado, Duomo; Aquileia, Basilica; San Giovanni Rotondo, Nuovo Tempio; Foggia-Incoronata, Santuario di Maria Madre di Dio; Todi, Duomo, Tempio della Consolazione, e ora Collevalenza, Basilica dell'Amore Misericordioso.

Pubblicato il: 08/09/2010

Torna alle notizie...