Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Libertas Pallavolo Orvieto: sconfitta con onore contro la nazionale dell'Algeria

Gara molto gradevole, che ha già potuto dare un primo assaggio dello standard tecnico cui sarà chiamata a misurarsi la Libertas in questa nuova stagione

di ufficio stampa Libertas

 

Doveva essere un'amichevole avvincente e di prestigio e così è stata: non hanno tradito le aspettative Libertas Pallavolo Orvieto e nazionale dell'Algeria che, davanti ad un nutrito pubblico, hanno dato vita ad un volley spumeggiante distinto, in alcuni frangenti, da scambi degni di nota.

La curiosità di vedere all'opera una formazione di livello come quella algerina era tanta, ma anche tra le fila orvietane non mancavano di certo le motivazioni,  con gli occhi puntati sui volti nuovi che, pur avendo solo da pochi giorni ripreso la preparazione, hanno insieme agli "storici" disputato una buona prova corale.

Il tecnico Ercolani durante il corso del match ha avuto la possibilità di far ruotare il suo sestetto per tenere ogni elemento in clima partita e cercare, inoltre, di creare i primi meccanismi di amalgama del gruppo, in vista soprattutto dell'ostico campionato di B2 che capitan A. Pasquini e compagni si appresteranno ad affrontare dal 16 ottobre.

Per quanto riguarda la cronaca dell'incontro, è la compagine algerina, molto attenta e poco fallosa, che riesce ad aggiudicarsi i primi due parziali col punteggio di 25-18 e 25-22, nonostante la caparbietà degli orvietani; nel terzo set, però, sono i padroni di casa che, con bel gioco e concentrazione, conquistano il periodo dopo un emozionante punto a punto (25-22). Nella quarta frazione, complice anche l'appagamento per aver "tolto" un parziale agli avversari, la formazione della rupe allenta un po' la tensione e l'Algeria chiude senza troppe difficoltà sul 25-12.

Gara molto gradevole, dunque, che ha già potuto dare un primo assaggio dello standard tecnico cui sarà chiamata a misurarsi la Libertas in questa nuova stagione; un plauso, infine, alla nazionale algerina che, pur essendo giovane, presenta davvero ottime individualità.

 

 

LIBERTAS PALLAVOLO ORVIETO -  NAZIONALE ALGERIA

        1-3      (18/25; 22/25; 25/22; 12/25)

 

LIBERTAS PALLAVOLO ORVIETO: Bastianini 15, Bernardis, Bittoni 7, Chiappini 3, Ciangottini (L)Graziani 1, Morleschi 1, A. Pasquini 3, L. Pasquini 10, Picchio 1, Polloni (L), Servettini 4, Vergoni 5. All. Ercolani.

 

NAZIONALE ALGERIA: Azem 15, Bey 3, Djoudi (L), Hakmi 2, Hassissene 3, Kessai, Laouadi 6, Mahmoudi (L), Messaoud 1, Oumessad 10, Soualem 13, Zerouki 8. All. Imeloul.

 

 

Pubblicato il: 06/09/2010

Torna alle notizie...