Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Dal tavolo del PdCI una speranza di rinascita del centrosinistra

Il dibattito si è svolto all'interno della I Festa della "Rinascita" della sinistra organizzata a Bagni di Orvieto

di PdCI sez di Orvieto

La sezione di Orvieto del Partito dei Comunisti Italiani esprime piena soddisfazione per l'esito del dibattito politico La"Rinascita" del Tavolo del Centro-Sinistra svoltosi all'interno della I Festa della "Rinascita" della sinistra organizzata dai Comunisti Italiani.

Nella suggestiva cornice della frazione Bagni di Orvieto, in un clima di semplice e dignitosa accoglienza, sono intervenuti i più autorevoli rappresentanti del Centro-Sinistra.

Germani Giuseppe in rappresentanza del PD, Evasio Gialletti per i Socialisti Italiani,Cecila Stopponi per RC e Valentino Rocchigiani per Sinistra Ecologia e Libertà.

Un segnale importante che fa ben sperare per il futuro e che rompe il silenzio e la povertà politica degli ultimi tempi.

Dopo gli apprezzamenti per l'iniziativa dei Comunisti Italiani, pur operando i legittimi distinguo frutto di appartenenza a forze e sensibilità politiche diverse in relazione alle questioni locali del recente passato e del presente, tutti hanno dimostrato disponibilità a lavorare per una possibile riaggregazione del centro-sinistra  per affrontare le imminenti sfide che la realtà socio-politica nazionale e locale a breve presenteranno.

Di questo siamo politicamente profondamente soddisfatti

I Comunisti Italiani lasciano ora, come giusto che sia, alla sensibilità di tutte le forze politiche del centro-sinistra il compito di continuare il percorso ipotizzato in modo costruttivo e rapido.

A partire da domani il PdCI , nell'attesa di nuovi appuntamenti comuni, continuerà le proprie battaglie legate alla  identità politica di appartenenza con maggior fermezza e determinazione lasciando aperta la possibilità di convergenza con le altre forze politiche su singoli punti o ipotesi programmatiche di prospettiva.

 

 

 

Pubblicato il: 06/09/2010

Torna alle notizie...