Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Buconi. Solidarietà al presidente del Senato

Fatto oggetto di vili attacchi a Torino e vicinanza al segretario nazionale del partito democratico

Dichiarazione di Danilo Buconi, consigliere comunale di Monteleone d'Orvieto, capogruppo "Alleanza di Cittadini per Monteleone".

 

 

"Desidero esprimere tutta la mia più convinta, profonda e sincera solidarietà al presidente del Senato Renato Schifani fatto oggetto, nella giornata odierna, di tanto inqualificabili, quanto intollerabili ed ingiustificabili attacchi verbali durante una manifestazione all'interno della Festa nazionale del Partito Democratico a Torino.

Allo stesso modo, e con la stessa determinazione, esprimo la mia personale vicinanza al segretario nazionale del PD, On. Bersani, per la particolare e incresciosa situazione in cui è venuto suo malgrado a trovarsi.

L'insultare, l'inveire e il proibire di parlare, nei confronti di qualsiasi esponente politico e di qualsiasi soggetto, non appartiene non solo alla democrazia e alla civiltà ma ancor meno ai canoni dell'educazione morale e personale e del rispetto.

Senza educazione, senza civiltà, senza rispetto, senza tolleranza non ci si candida a guidare né il Paese né alcun organismo amministrativo, politico, sociale o culturale, a qualsiasi livello essi si trovino.

Per questo mi preme altresì sottolineare, con particolare fermezza, la mia più totale e ampia distanza da ogni eventuale giustificazione dei suddetti incivili comportamenti."

Pubblicato il: 05/09/2010

Torna alle notizie...