Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

IN PIAZZA DUOMO IL 3 E 4 SETTEMBRE DUE GRANDI CANTAUTORI SICILIANI MARIO VENUTI E KABALLA'


La rassegna Orvieto D'Autore è organizzata dai commercianti del Centro storico

Torna ad Orvieto la grande musica d'autore. La rassegna Orvieto D'Autore, organizzata dai commercianti del Centro storico, sotto la direzione artistica di Stefano Profeta, con il coordinamento di Patrizia Pasqualetti, in collaborazione con Carpe Diem Edizioni Musicali e con il patrocinio del Comune di Orvieto, mette in programma per Venerdì 3 e Sabato 4 settembre due concerti imperdibili, nella meravigliosa scenografia di Piazza Duomo, all'ombra di una delle cattedrali più suggestive e visitate d'Italia.

Venerdì  3 settembre alle ore 21,30 si terrà il concerto di KABALLA', cantautore siciliano tra i più raffinati, con alle spalle quattro splendidi album personali e noto al grande pubblico come  autore di canzoni per Eros Ramazzotti, Antonella Ruggiero, Mario Venuti, Josh Groban, Nina Zilli e tanti altri. Kaballà si proporrà al pubblico orvietano in duo  acustico accompagnato alle chitarre e plettri da Massimo Germini, per un viaggio immaginario nella Sicilia della memoria attraverso le canzoni e un reading di brani di poesia e prosa che spesso lo hanno ispirato.

Sabato 4 settembre alla stessa ora,  sarà la volta di MARIO VENUTI, cantautore apprezzato sin dai suoi esordi nel gruppo dei Denovo e più volte protagonista al Festival di Sanremo come autore o come artista in gara. Nella versione "solo" unplugged  il cantautore siciliano interpreterà le canzoni del suo ultimo album "Recidivo", e  accompagnandosi al pianoforte ed alla chitarra, ripescherà perle incastonate tra i solchi dei suoi ormai numerosi album, senza ovviamente trascurare le super hit che lo hanno reso famoso al grande pubblico.

 

In apertura di serata  Piero Di Salvo, talentuoso pianista di origine siciliana,  si esibirà in "Piano solo".

Pubblicato il: 01/09/2010

Torna alle notizie...