Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Master di diritto tributario in fiscalità di impresa ed internazionale

Un master pre entrare nell'era delle imprese globalizzate. Da novembre a giugno 2003. Organizzato dall'Università di Perugia e Agenzia delle Entrate

Cronaca

Un master per entrare nell'era delle imprese globalizzate

Da novembre 2003 a giugno 2003, presso il Centro Studi Bazzucchi di Perugia, si svolgerà un Master di Diritto Tributario in Fiscalità di Impresa ed Internazionale. Ad organizzarlo, l'Università degli Studi di Perugia in collaborazione con l'Agenzia delle Entrate.

Il Master, della durata di 360 ore, è "finalizzato a fornire ai frequentatori una specifica preparazione nel campo del reddito d'impresa e della fiscalità internazionale e ad offrire loro la possibilità di un inserimento professionale nel settore del diritto tributario".

"Il modello didattico adottato" - scrivono gli organizzatori - "si caratterizza per l'estrema praticità dell'insegnamento e si articola attraverso la presentazione di alcuni casi concreti riguardanti il reddito di impresa e la dimensione internazionale della fiscalità".

Destinatari del Master: Diplomati in classi di laurea e laureati in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Avvocati, Consulenti del Lavoro, Dottori Commercialisti e Ragionieri Commercialisti in possesso di una laurea.

Periodo di svolgimento: novembre 2003 - giugno 2003 per u n totale di 360 ore. Frequenza obbligatoria

Numero massimo di partecipanti: 30 (comprese 5 borse di studio messe a disposizione al personale dipendente dell'Agenzia delle Entrate e 2 al personale dipendente della Regione dell'Umbria)

Corpo docente: Professori Universitari, Dirigenti e Funzionari dell'Agenzia delle Entrate, Ufficiali della Guardia di Finanza, Professionisti ed Esperti di diritto tributario.

Qualifica: il superamento dell'esame finale conferirà un attestato di partecipazione ed il riconoscimento di 60 crediti formativi universitari relativi alle discipline trattate nel corso.

Direttore del Master: Prof. Giusepppe Dallera

Coordinatore del Master: Avv. Francesco Fratini

Termine ultimo per l'iscrizione: 17 novembre 2003

Bandi, moduli, approfondimenti: http://www.unipg.it/masterdt/

Pubblicato il: 06/11/2003

Torna alle notizie...