Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Stasera alle 21,30 c'è 'Per Francesco, sopra le stelle del jazz'

E' il prologo della Festa di Santa Perduta dedicato a Francesco Satolli. Nella splendida cornice di Piazza Simoncelli, nel quartiere medievale di San Giovenale

Anche quest'anno la "Festa di Santa Perduta", che si svolgerà il 3 settembre (giunta ormai alla VII edizione), avrà un suo prologo denominato "In Cerca di Santa Perduta", che avrà luogo DOMENICA 29 AGOSTO, alle ore 21.30 nella splendida cornice di Piazza Simoncelli, nel quartiere medievale di San Giovenale. Sarà un'occasione davvero particolare intitolata  "Per Francesco, sopra le stelle del jazz", ovvero sia una serata interamente dedicata al caro ricordo di Francesco Satolli, amico e jazzista scomparso due anni fa. L'ultima formazione con cui Francesco Satolli ha inciso si riunisce quindi insieme a Filippo Bianchini per un concerto in memoria del nostro caro e comune amico. Ospiti d'eccezione saranno Mauro Verrone e Antonello Sorrentino, jazzisti di caratura europea, per un concerto di altissimo livello quasi totalmente composto da brani originali con richiami al funk, jungle e free.

 Questa la formazione:

Filippo Bianchini: tenor and sop sax;

Lorenzo Agnifili: piano,arrangiamneti;

Andrea Colella: double bass;

Fabio Disànto:drums;

Mauro Verrone: alto sax;

Antonello Sorrentino:trumpet;

Una cosa: gli organizzatori (l'Ass. Cult. "Liberarte Orvieto" e Radio Orvieto Web, di cui Francesco è stato uno speaker)  ci tengono a sottolineare che, a discapito di tutto, e di un destino davvero troppo crudele, vorremmo davvero che questa serata fosse una festa, per ricordare Francesco nel modo che pensiamo migliore, ascoltando jazz, la sua musica del cuore, e gustando in amicizia sangria sotto il bel cielo d'agosto.
Da qualche parte, forse, Francesco ci sorriderà gaglioffo.

 

Pubblicato il: 29/08/2010

Torna alle notizie...