Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Barberani. Alcuni passaggi del concerto dei Gogol Bordello di martedì 24 agosto non sono assolutamente compatibili con i sentimenti religiosi della popolazione

L'Amministrazione comunale di Orvieto sta perciò approntando gli interventi necessari, anche di carattere legale, perché tali eccessi siano adeguatamente sanzionati e non si ripetano in futuro

Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione dell'assessore Barberani in merito ad alcune espressioni "uscite" dal concerto di Gogol Bordello.

"La città di Orvieto ha acquisito, attraverso una storia pluriennale, un grado di alta civiltà e di apertura a tutte le manifestazioni dell'arte e dello spettacolo.

Le manifestazioni, da chiunque organizzate, debbono trovare in Orvieto accoglienza,  senza essere mai sottoposte ad alcuna censura preventiva, nella consapevolezza però dei limiti imposti dall'ordine pubblico, dal buon costume e dal rispetto dei valori e delle sensibilità dei cittadini.

Alcuni passaggi del concerto dei Gogol Bordello di martedì 24 agosto (bestemmia n.d.r.)non sono assolutamente compatibili con i sentimenti religiosi della popolazione.

L'Amministrazione Comunale di Orvieto sta perciò approntando gli interventi necessari, anche di carattere legale, perché tali eccessi siano adeguatamente sanzionati e non si ripetano in futuro."

Pubblicato il: 25/08/2010

Torna alle notizie...