Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Disciplina della viabilità per l'effettuazione di lavori di manutenzione alle pavimentazioni in selciato all'interno del Centro storico

Da lunedì 30 agosto. Il primo intervento è programmato in Via Garibaldi intersezione con piazza Cacciatori del Tevere

Il settore tecnico e manutentivo del Comune di Orvieto effettuerà nell'arco delle prossime due settimane alcuni lavori urgenti di ripristino della pavimentazione in selciato al fine di garantire la sicurezza pubblica e privata nel centro storico.
Più precisamente, gli interventi interesseranno dal 30 agosto al 4 settembre 2010, l'incrocio fra via Garibaldi e piazza Cacciatori del Tevere e, dal 6 all'11 settembre in via della Pace intersezione con Piazza XXIX Marzo (seguirà apposita ordinanza).

In tal senso, il dirigente del settore vigilanza ha emanato la seguente disciplina che entrerà in vigore lunedì 30 agosto 2010, relativa alla prima  trance di lavori su Via Garibaldi intersezione con piazza Cacciatori del Tevere.

Ovvero, a partire da lunedì 30 agosto fino al 4 settembre 2010 viene interrotta la circolazione veicolare in entrata e in uscita dal Centro storico in corrispondenza della intersezione tra  piazza Cacciatori del Tevere e via Garibaldi. 
In particolare la VIABILITA' sarà così organizzata:
- nel suddetto periodo i flussi veicolari diretti al centro storico dovranno entrare obbligatoriamente da piazza Cahen;
- alla rotatoria di Porta Maggiore verrà effettuato il blocco della circolazione in entrata al centro storico con deviazione obbligatoria in direzione Piazza Cahen;
- i flussi veicolari in transito nella zona di Piazza della Repubblica per uscire dal centro storico  dovranno percorrere via della Cava con uscita da Porta Maggiore;   
- i flussi veicolari in transito su via Garibaldi, provenienti da piazza Ranieri o via Pertusa, potranno percorrere via Alberici per raggiungere la zona del Duomo;   
- per tutto il periodo dei lavori, via Soliana e via Lorenzo Maitani saranno disciplinate a doppio senso di circolazione.

VIABILITA' TRASPORTO PUBBLICO LOCALE
Per l'intero periodo di intervento, tutte le linee del trasporto pubblico locale faranno capolinea nello slargo di strada di Porta Romana (area ex Fiorenzi); mentre  la linea B del trasporto pubblico locale non subirà variazioni di percorso, fatta eccezione per i prolungamenti in via della Cava che non potranno essere effettuati. 
 
SEGNALETICA STRADALE
Le interruzioni del traffico veicolare previste nell'ordinanza verranno rese note con apposita segnaletica da installare agli incroci della Segheria, Sferracavallo, Strada della Stazione (intersezione con via delle Conce).
L'installazione della segnaletica sarà a cura della ditta esecutrice in accordo con il Servizio Segnaletica Stradale. Gli utenti della circolazione stradale, per tutto il periodo interessato ai lavori, dovranno osservare scrupolosamente la segnaletica posta in essere, a norma della vigente disciplina del Codice della Strada e relativo Regolamento di Esecuzione.
 
 
 

Pubblicato il: 25/08/2010

Torna alle notizie...