Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Coppa Italia: Orvietana- Pianese 2-3

Tanti tifosi al Muzi per la prima della squadra di Marini

di Gabriele Martelloni

Comincia con una sconfitta la stagione agonistica dell'Orvietana, eliminata in Coppa Italia da un'ottima Pianese. Cinque gol, e molte azioni da entrambe le parti. Partita piacevole e ricca di spunti. Assenti Ciccone (squalificato) e Mvuemba (non è arrivato il transfer) Marini ha schierato il nuovo acquisto Vallefuoco e Fattorini come esterno difensivo di sinistra, con Fabio Nulli dalla parte opposta. Per il resto, la formazione annunciata alla vigilia.

L'inizio della partita è subito combattuto, con l'Orvietana pericolosa soprattutto grazie alle discese di Rovella sulla fascia sinistra. Al 9' Agostini, imbeccato in area da un preciso assist di Ingrosso, manda  alato di poco.

Cinque minuti più tardi Pasuini compie un mezzo miracolo su un colpo di testa ravvicinato e quattro minuti dopo è Maniero a cogliere la traversa con un gran colpo di testa.

Al 31', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la Pianese va in gol con l'ottimo Porricelli, che due minuti dopo coglie il palo con Pasquini battuto. Famiano e Rovella vanno vicini al pareggio ma il primo tempo si chiude sull'1-0 per i toscani.

Nella ripresa l'Orvietana parte forte e pareggia su punizione con un bel tiro a giro di Famiano che s'insacca sotto al sette alla destra del portiere avversario.

Al 14' Fattorini commette fallo in area, ai danni dell'ex Giomarelli. L'arbitro fischia il rigore. Segna Del Giusto, che poi esce.

Marini fa entrare Frizzi per Nulli, Pecchi per Pepe. Il gol, però lo segna ancora la Pianese, con un tiro ravvicinato di Cudillos Villegas.

Marini tenta il tutto per tutto facendo entrare la punta D'Accardio per Famiano.

Pecchi vivacizza il gioco, Pasquini si esibisce in qualche bella parata, ma l'Orvietana non è fortunata sottoporta.

Alla fine segna Ingrosso con un bel sinistro da fuori area.

La partita finisce 3-2 per la Pianese.

 

Formazioni:

 

Orvietana: Pasquini, Nulli F. (Frizzi), Fattorini, Pepe (Pecchi), Nuccioni, Vallefuoco, Agostini, Ingrosso, Maniero, Famiano (D'Accardio), Rovella.

 

Pianese: Tarquini, Perfetto, Gentili, Balestracci, Tommassini, Amadio, Del Giusto (Dongarrà), Biagini, Porricelli, Cubillos Villegas, Giomarelli (Capo).

 

Gol: 31' Porricelli, 50' Famiano, 60' Del Giusto (rigore), 70' Cubillos Villegas, 92' Ingrosso.

Ammoniti: Vallefuoco, Famiano

Pubblicato il: 23/08/2010

Torna alle notizie...