Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Inversione sull'A1, clandestini sfuggono alla polizia

Tre extracomunitari sono scappati alla polstrada di Orvieto che li stava accompagnando in caserma cambiando improvvisamente marcia sull'Autosole.

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Fuga da brivido sull'A1. Una Volkswagen Golf con a bordo tre extracomunitari è sfuggita intorno alle 4,30 di questa mattina alla polstrada di Orvieto con una pericolosa inversione di marcia sull'Autostrada del Sole nei pressi di Orte.

I tre, due albanesi ed un rumeno, erano stati controllati poco prima dagli stessi agenti all'altezza di Magliano Sabina lungo la carreggiata sud dell'A1. I documenti forniti, carte d'identità e patenti di guida, non avevano però convinto le forze dell'ordine che avevano deciso di condurli in caserma per ulteriori accertamenti.

La macchina degli extracomunitari è stata così fatta uscire al casello di Magliano Sabina e, seguita a distanza dalla volante della polizia, condotta verso la caserma. Nei pressi di Orte però la Golf ha cominciato ad accellerare ed in prossimità di un bypass nel guard rail centrale ha improvvisamente fatto inversione di carreggiata. Una manovra azzardata che fortunatamente non ha avuto grosse conseguenze poichè in quel momento sulla corsia opposta non si trovavano a transitare altri veicoli.

La polizia stradale di Orvieto si è subito lanciata all'inseguimento ma nel frattempo i fuggitivi avevano fatto già perdere le proprie tracce probabilmente uscendo al casello di Orte e seminando gli agenti utilizzando vie secondarie.

Nelle mani delle forze dell'ordine sono comunque rimasti i documenti dei tre extracomunitari, sprovvisti di permesso di soggiorno e quindi denunciati a piede libero per violazione delle norme sull'immigrazione, ed anche i telefoni cellulari da cui la polstrada è convinta di poter risalire ai fuggitivi.

Dalle successive indagini sull'auto utilizzata dai tre clandestini è emerso anche che il tagliando assicurativo esposto sul cruscotto era stato falsificato.

Pubblicato il: 04/11/2003

Torna alle notizie...