Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

UMBRIA FOLK FESTIVAL #4 . DAVIDE VAN DE SFROOS con Peppe Voltarelli l'identità del viaggiatore tra Lombardia e Calabria

Orvieto, Piazza del Popolo - 22 agosto 2010

E' un gemellaggio nord-sud la quarta serata di Umbria Folk Festival, rassegna di musica e gastronomia organizzata dall' Associazione Umbria Folk Festival e dall'Associazione TeMa, in collaborazione con PARAMETRICA, La 7, Regione Umbria, Provincia di Terni e Comune di Orvieto, in cui il viaggio musicale e ideale accomuna e distingue, fonde e identifica.

Domenica 22  agosto, alle ore 19, l'apertura itinerante è affidata ai canti d'amore e di terra dei MANGIA & BEVI, gruppo toscano con prevalenza di chitarre e fisarmonica che  si esibirà in Piazza del Popolo e nelle principali vie del centro.

Alle 20,30 sul palco di Piazza del Popolo suoneranno i SELTON, originale formazione che ripropone in lingua portoghese il cabaret musicale italiano anni '70 di Cochi e Renato e Jannacci.

Alle 22,00 DAVIDE VAN DE SFROOS,  amatissimo cantastorie del lago di Como, già acclamato protagonista della seconda edizione. Recentemente nominato a capo della commissione di SanremoDoc , la sezione di Area Sanremo, ex Sanremolab destinata a scegliere i brani in dialetto che gareggeranno al prossimo Festival della Canzone, VAN DE SFROOS proporrà la travolgente ed originale scaletta del suo Van de Sfroos tour estivo 2010, accompagnato da Angapiemage Galiano Persico (violino), Davide "billa" Brambilla (fisarmonica, tastiere ), Maurizio "gnola" Gielmo (chitarre), Paolo Legramandi (basso), Marcello "bread" Schena (batteria). Suo compagno di viaggio il cantante, attore ed autore cosentino PEPPE VOLTARELLI, per 15 anni frontman del gruppo "Il Parto delle Nuvole Pesanti" ed ora solista con un disco nuovo di zecca dal  titolo "Ultima notte a Malà Strana"

La chiusura sarà affidata ai SURD ENSEMBLE, che animeranno la Sala Expo a partire dalle ore 24,00 con canti  umbri, toscani, siciliani e pugliesi con incursioni balcaniche, francesi e brasiliani.

Taverna Folk, spazio per degustazioni in linea con i prodotti tipici (gestito dal Gruppo Cramst) e  FolkFiera, Mercato della Terra e delle Arti (gestito dalla Soc. Itinera in collaborazione con Vola Service), che riunisce tutte le eccellenze enogastronomiche regionali e dell'artigianato tipico, accoglieranno come ogni sera per tutta la durata della rassegna buongustai, golosi ed amanti della cucina tipica.

I prossimi appuntamenti di UMBRIA FOLK FESTIVAL #4 sono: lunedì 23 agosto ENRICO BRIGNANO con la nuova versione estiva dello spettacolo "Sono romano, ma non è colpa mia" e martedì  24 agosto i travolgenti GOGOL BORDELLO ed il loro gipsy punk newyorkese.

Tutti gli spettacoli in programma saranno aperti o seguiti dalle esibizioni di Surd Ensemble, RedSka e il duo Fernando Maiotti - Riccardo Cambri.

Per lo spettacolo "Sono romano, ma non è colpa mia" di ENRICO BRIGNANO del 23 agosto e per il concerto dei GOGOL BORDELLO del 24 agosto è previsto un biglietto d'ingresso.

Prevendite online sul circuito Greenticket  www.greenticket.it <http://www.greenticket.it/>    per il concerto dei Gogol Bordello (euro 20 + prev.) e per lo spettacolo di Enrico Brignano (euro 40 + prev. posti numerati - euro 25 posti non numerati in vendita la sera dello spettacolo).

Nei giorni del Festival, La7 realizzerà uno speciale di 30 minuti, condotto da Pino Strabioli, che sarà trasmesso il 28 agosto alle ore 9,15 e replicato successivamente anche sugli altri canali di Telecom Italia Media.   

Per informazioni www.umbriafolkfestival.it <http://www.umbriafolkfestival.it/>   
INFOLINE: 0763 340493 - 3209266642 - 327 6846395

Pubblicato il: 21/08/2010

Torna alle notizie...