Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

UMBRIA FOLK FESTIVAL #4. TERESA DE SIO e la forza vitale del folk d'autore in scena ad Orvieto per la terza serata

Orvieto, Piazza del Popolo - 21 agosto 2010

E' un viaggio verso Sud, passando per la Toscana e i Balcani,  la terza serata di Umbria Folk Festival, rassegna di musica e gastronomia organizzata dall'Associazione Umbria Folk Festival e dall'Associazione TeMa, in collaborazione con il main sponsor PARAMETRICA, con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Terni e del Comune di Orvieto e con il sostegno mediatico de La7.
 
Sabato 21 agosto, alle ore 19, si parte con  la street parade dei ZASTAVA ORKESTAR, che si esibiranno in Piazza del Popolo e nelle principali vie del centro storico trascinando il pubblico con la loro "Balcanic Music From Maremma", irresistibile mix di  musica, energia ed arte di strada.
 
Alle 20,30 sul palco di Piazza del Popolo arriveranno i GTO e le loro ballate rock e folk che da oltre quindici anni fanno ballare il pubblico di ogni parte d'Italia e gli sono valse un primo posto ad Arezzo Wave nel 1998.

Alle 22,00 imperdibile il concerto di TERESA DE SIO, napoletana alle prese con il "tour delle due Sicilie". Un'artista carismatica, un passato  artistico che ha lasciato il segno, un presente musicale di ricerca e tradizione, una voce inconfondibile accompagnata da  un gruppo di energici musicisti per muoversi alla scoperta del folk d'autore.
Anche per la terza serata la chiusura sarà affidata agli Swing....ando Group, che animeranno la Sala Expo del Palazzo del Popolo a partire dalle ore 24,00.
 
Taverna Folk, spazio per degustazioni in linea con i prodotti tipici (gestito dal Gruppo Cramst) e FolkFiera, Mercato della Terra e delle Arti (gestito dalla Soc. Itinera in collaborazione con Vola Service), che riunisce tutte le eccellenze enogastronomiche regionali e dell'artigianato tipico, accoglieranno come ogni sera per tutta la durata della rassegna buongustai, golosi ed amanti della cucina tipica.
 
I prossimi appuntamenti di UMBRIA FOLK FESTIVAL #4 sono: il 22 agosto il cantastorie lariano DAVIDE VAN DE SFROOS con PEPPE VOLTARELLI, ex cantante de Il Parto delle nuvole Pesanti, il 23 agosto ENRICO BRIGNANO con la nuova versione estiva dello spettacolo "Sono romano, ma non è colpa mia" ed il 24 agosto i travolgenti GOGOL BORDELLO ed il loro gipsy punk newyorkese.
Tutti gli spettacoli in programma saranno aperti o seguiti da esibizioni di gruppi quali Swingando Group, Selton, Surd Ensemble, RedSka e il duo Fernando Maiotti - Riccardo Cambri.
 
I concerti in programma in Piazza del Popolo fino al 22 agosto saranno ad ingresso gratuito, mentre è previsto un biglietto d'ingresso per lo spettacolo "Sono romano, ma non è colpa mia" di ENRICO BRIGNANO del 23 agosto e per il concerto dei GOGOL BORDELLO del 24 agosto.
Prevendite online sul circuito Greenticket  www.greenticket.it <http://www.greenticket.it/>  per il concerto dei Gogol Bordello (euro 20 + prev.) e per lo spettacolo di Enrico Brignano (euro 40 + prev. posti numerati - euro 25 posti non numerati in vendita la sera dello spettacolo).
 
Nei giorni del Festival, La7 realizzerà uno speciale di 30 minuti, condotto da Pino Strabioli, che sarà trasmesso il 28 agosto alle ore 9,15 e replicato successivamente anche sugli altri canali di Telecom Italia Media.   
 
 
Per informazioni www.umbriafolkfestival.it <http://www.umbriafolkfestival.it/>   

Pubblicato il: 20/08/2010

Torna alle notizie...