Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Domenica alle 18 Coppa Italia al Muzi: Orvietana-Pianese

Alla vigilia della prima gara ufficiale in Coppa Italia contro la Pianese di domenica prossima, l'Orvietana vince la quarta amichevole precampionato battendo 7-0 l'Amerina

Alla vigilia della prima gara ufficiale in Coppa Italia contro la Pianese di domenica prossima, l'Orvietana vince la quarta amichevole precampionato battendo 7-0 l'Amerina, squadra di Promozione. La partita si è svolta ad Amelia.

Nel primo tempo Marini ha provato la formazione che presumibilmente scenderà in campo contro la Pianese, con il nuovo acquisto Vallefuoco al centro della difesa insieme a Nuccioni. Ciccone, infatti, è squalificato e dovrà saltare la gara di Coppa Italia.

La partita è si è svolta per quasi tutti i novanta minuti nella metà campo dell'Amerina.

Dopo alcuni attacchi andati a vuoto di Rovella, Agostini, e Maniero, ad aprire le marcature è stato Famiano al 17' con una punizione che si è infilata sotto al sette.

Da lì, la gara è stata tutta in discesa. Al 25' Vallefuoco ha colpito la traversa di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e al 28' Famiano ha raddoppiato con un bel sinistro angolato.

Dopo appena quattro minuti, al 32', Rovella è stato atterrato in area e Maniero ha insaccato dal dischetto la rete del 3-0.

C'è spazio ancora per una bella semirovesciata di Famiano parata dal portiere dell'Amerina, per la terza rete di Famiano su punizione al 40', e per la traversa di Rovella di sinistro a un minuto dalla fine del primo tempo.

Si va al riposo sul 4-0 per l'Orvietana.

Nella ripresa, per i biancorossi, restano in campo solo tre titolari: Pasquini, Mvuemba, e Ingrosso, poi sostituiti dopo una decina di minuti. Spazio alle riserve, quindi, senza che cambi lo schema della partita.

Al 4' della ripresa D'Accardio, subentrato a Maniero al centro dell'attacco, segna con un pallonetto in semirovesciata dal limite dell'area piccola. La prima parata di Pasquini arriva invece all'11'.

Bisogna attendere il 31' per il sesto gol dell'Orvietana. Lo segna Pecchi al volo di sinistro, in spaccata, su cross di Broccatelli. I due erano entrati al posto di Rovella il primo e di Famiano il secondo.

Dopo le traverse di D'Accardio e Moneti, il 7-0 finale lo sigla ancora Pecchi.

 

Formazioni:

 

Orvietana: Pasquini (Manzotti), Mvuemba (Muccifori), Nulli F. (Frizzi, Burchielli), Pepe (Fattorini), Nuccioni (Proietti), Vallefuoco (Ciccone), Agostini (Crisanti, Moneti), Ingrosso (Pelliccia), Maniero (D'Accardio), Famiano (Broccatelli, Di Nunzo), Rovella (Pecchi).

 

Amerina: Trippanera, Gelso, Bordacchini, Scoccione, Carta, Succhiarelli, Capotosti, Valori, Pimponi, Pernazza, Chieruzzi. In panchina: Martellini, Pinzaglia A., Pinzaglia F., Angeluzzi, Saltinmbanco, Angelucci, Fratini, Curti, Morelli.

 

Pubblicato il: 19/08/2010

Torna alle notizie...