Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Orvietana vince

Domenica prossima, il 22, si fa già sul serio. C'è l'impegno di Coppa Italia al Muzi contro la Pianese

 

di Gabriele Martelloni

 

L'Orvietana lascia il ritiro di Castel Giorgio con la terza vittoria consecutiva in altrettante amichevoli. La squadra di Marini ha sconfitto per due reti a una il Montalcino, iscritta al campionato di Promozione dopo la retrocessione della passata stagione.

 

Nelle fila dei biancorossi si sono rivisti in campo gli infortunati Frizzi e Agostini, mentre erano assenti, perché ancora in infermeria, Nulli S., Lanzi, Moneti, Burchielli, Manzotti, e Muccifori.

Schierata con il consueto 4-2-3-1, l'Orvietana è partita subito forte ed è passata in vantaggio già al 16' con un bel piatto di Rovella, imbeccato da un lancio perfetto di Ingrosso, quest'oggi capitano.

È stata una partita piuttosto fallosa ma anche piena di occasioni da rete, quasi tutte a favore dei biancorossi. Al primo tiro in porta il Montalcino ha però pareggiato con Casini. Un gol pesante, che come anticipato da Marini costringe i giocatori dell'Orvietana a rientrare agli allenamenti il lunedì pomeriggio anziché il martedì.

Rovella ha provato a riportare subito in vantaggio l'Orvietana ma il primo tempo si è chiuso sul risultato di 1-1.

Nella ripresa ci sono stati molti cambi, soprattutto nell'Orvietana, e anche l'esordio con i nuovi compagni di squadra per il centrale difensivo Salvatore Vallefuoco, ultimo acquisto della società della Rupe.

Al 13' l'arbitro ha fischiato un rigore per l'Orvietana dopo un fallo su Famiano al limite dell'area piccola. Se ne è incaricato il fantasista, che ha realizzato, riportando in vantaggio la sua squadra.

C'è ancora spazio per una traversa di Famiano su punizione e un palo di D'Accardio subentrato a Maniero.

L'arbitro ha fischiato la fine sul 2-1 per l'Orvietana.

Domenica prossima si fa già sul serio. C'è l'impegno di Coppa Italia al Muzi contro la Pianese.

 

Pubblicato il: 15/08/2010

Torna alle notizie...