Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Una grande serata a Calici di Stelle

Un notevole affluenza di pubblico  che ha voluto fare onore non solo alle stelle della notte di San Lorenzo,  ma soprattutto al vino  e al buon mangiare a Km zero con  legumi tipici De.Co. dell'Alfina

foto di copertina

Una serata veramente  speciale quella di Calici di Stelle che si è svolta a Monteubiaglio. Questa edizione si è caratterizzata  per la notevole affluenza di pubblico  che ha voluto fare onore non solo alle stelle della notte di San Lorenzo,  ma soprattutto al vino  e al buon mangiare a Km zero con  legumi tipici De.Co. dell'Alfina preparati dalla nota Chef Velia De Angelis. 

Onore anche tributato ai vincitori del premio Grappolo d'Oro, il  giornalista del TG1  Francesco Giorgino  e a Federica Gentile conduttrice  della trasmissione radiofonica  Hit Parade. Nel presentare la serata  l'enologo Riccardo Cotarella   ha evidenziato  come Monterubiaglio sia il paese del vino ed  incoraggiato gli ospiti a raccontare  il loro rapporto con questo prodotto.  Interessanti gli argomenti che i due vincitori hanno voluto sottolineare:  il vino che si intreccia alla musica e che vive nella canzoni di molti autori,    il vino come arte dei saperi e della  convivialità  sociale.

Gli organizzatori manifestano una particolare riconoscenza ai produttori vitivinicoli, che hanno raccolto l'invito a partecipare con etichette di assoluta qualità,  15 aziende associati alla Strada dei Vini Etrusco Romana che sono; ARGILLAE , ANTINORI CASTELLO  DELLA  SALA, MONRUBIO, CASTELLO DELLE REGINE, TENUTA CORINI , LA  CARRAIA, CUSTODI,  TENUTA VITALONGA, FALESCO , CASTELLO DI CORBARA , CARDETO, SCAMBIA TENUTA ANTICA SELVA DI MEANA , PALAZZONE, CIRULLI , DECUGANO DEI BARBI.

Inoltre ringraziano  tutti coloro che con il loro contributo e impegno  hanno reso possibile la manifestazione: Pro Loco di Monterubiaglio, Fisar, Associazione Gust'Arte, Citta di Arnasco.

Una notte vissuta sotto le stelle con  allegria, tra  buon vino e  buon cibo,  un piacevole ricordo che ci accompagnerà  durante l'anno aspettando una nuova edizione 

 

Pubblicato il: 14/08/2010

Torna alle notizie...