Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Orvietana vince e convince

Battuta la Narnese per 4-1, prossima amichevole il 14 contro il Montalcino

di Gabriele Martelloni

Ancora una vittoria per l'Orvietana di mister Marini che nella seconda amichevole estiva strapazza 4-1 la Narnese. I biancorossi, questa volta in maglia azzurra su pantaloncini bianchi, hanno dominato l'intera partita senza mai rischiare, e subendo il gol della bandiera a pochi minuti dalla fine.

«Avrei preferito non prendere quel gol - ha detto Marini al termine della gara - nella mentalità dei nostri giocatori deve entrare l'idea che non bisogna subire gol, che si tratti di un'amichevole o di una gara ufficiale».

L'Orvietana, in campo con il 4-2-3-1, ha giocato bene, con molto possesso palla, tirando spesso in porta e mostrando anche buone individualità. Il primo gol lo ha messo a segno Maniero al 21', appoggiando in porta un pallone respinto dal portiere avversario dopo una bella azione di Rovella. Proprio Rovella, quattordici minuti più tardi, ha infilato di nuovo l'estremo difensore della narnese con un preciso colpo di testa.

Il primo tempo si è chiuso sul risultato di 2-0 per i biancorossi. La ripresa, con le squadre che hanno sostituito molti giocatori, e l'Orvietana infarcita di giovani, è continuata sulla falsa riga del primo tempo. Al 5' Nuccioni, con la fascia di capitano al braccio, ha preso la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il terzo gol lo ha siglato D'Accardio, giocatore in prova entrato al posto di Maniero, con un bel diagonale.

Ha chiuso i conti Fattorini, subentrato a Pepe, con una punizione precisa all'angolo sinistro. Inutile, a dieci minuti dalla fine il gol di Silveri della Narnese, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Formazioni:

Orvietana: Pasquini (Manzotti), Mvuemba (Moneti), Nuccioni, Ciccone (Proietti), Muccifori (Burchielli), Ingrosso (Pelliccia), Pepe (Fattorini), Crisanti (Nulli F.), Rovella (Pecchi), Famiano (Broccatelli), Maniero (D'Accardio).

Narnese: Schiaroli, Angeluzzi, Nulli Costantini, Silveri, De Vivo, Vitelli, Santi, Faiola, Leonardi; Virgilio; Quondam. (Lutumba, Accorroni, Grassi, Iacoponi, Laurenti, Minocchi, Sensini, Valenti, Testa).

La prossima amichevole è prevista per il 14 agosto alle 10 di mattina, a Castel Giorgio, contro il Montalcino.

 

Pubblicato il: 12/08/2010

Torna alle notizie...