Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La politica si ferma a Castel Viscardo

Nota del gruppo consiliare "PDL - Il Coraggio di cambiare" al Comune di Castel Viscardo. Al centro l'elezione di Tiraccorrendo a presidente dell'assemblea dei sindaci

Fausto Ermini ed i suoi incalzano sull'elezione di Massimo Tiracorrendo a presidente dei sindaci dell'Orvietano, carica sfilata all'orvietano Concina. Questa "vendetta del villano" operata dal loro sindaco è di difficile sopportazione anche per i consiglieri PdL di Castel Viscardo, che pure tentano un gioco dialettico alquanto debole.

"Come Minoranza consiliare ci complimentiamo vivamente con il nostro sindaco di Castel Viscardo.

La sua recentissima nomina infatti a capo dell'Assemblea dei sindaci dell'Ambito 12 :

·       Rende il giusto merito politico a capacità personali e diplomatiche costantemente dimostrate e sicuramente utili anche in questa occasione.

·       Rappresenta per il Comune di Castel Viscardo un'occasione importante dal punto di vista della visibilità e delle opportunità amministrative.

Cambiano però diametralmente le conclusioni e crescono le preoccupazioni, dal punto di vista della valenza territoriale sotto il profilo socio/sanitario.

Aver bocciato la candidatura del sindaco di Orvieto per motivi squisitamente politici può penalizzare infatti duramente tutto un esteso territorio anche perché :

·       L'emarginazione, decisa per miopi calcoli periferici di partito, stride assurdamente con dimensioni, contesti e logiche più elementari.

·       L'esclusione della Città di gran lunga più importante costituisce l'unico inspiegabile caso in Umbria ed apre un caso politico pesante.

·       L'indebolimento di fatto prodotto espone ancora più a rischio rappresentatività e servizi verso poteri forti ternani e perugini".

 

Pubblicato il: 08/08/2010

Torna alle notizie...