Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'DENUNCIARE PER NON SPRECARE'

Lo strumento utilizzabile da chiunque è una casella di posta già attiva, bastasprechi@uilfpl.it, alla quale è possibile segnalare un eventuale spreco di risorse pubbliche, disservizi e altro

Dopo la giornata di protesta ''Contestare senza costare'', la Uil Fpl mette in scena la seconda campagna di mobilitazione nazionale, intitolata ''Denunciare per non sprecare''.

''Con la prima protesta - ha detto il segretario della Uil Fpl dell'Umbria, Marco Cotone - consistente in una email inviata agli indirizzi di Governo e Ministeri, si è voluto richiamare l'attenzione sulla dignità e sugli interessi dei lavoratori dei servizi, ingiustificatamente chiamati dalla manovra governativa a pagare il conto di sprechi, sperperi e cattive gestioni di cui non hanno colpa. La seconda fase - ha aggiunto - punta ora ad addebitare precise responsabilità a coloro che, invece, li hanno realmente determinati''.

Lo strumento utilizzabile da chiunque è una casella di posta già attiva, bastasprechi@uilfpl.it, alla quale è possibile segnalare un eventuale spreco di risorse pubbliche, disservizi e altro.

''Con una tale azione di denuncia condotta in prima persona - ha spiegato Cotone - intendiamo impegnati e spingere i cittadini a contribuire al ritorno ad un uso appropriato ed oculato del denaro pubblico, per riqualificare la spesa delle pubbliche amministrazioni e contrastare le gestioni clientelari, ottenendo così il miglioramento della qualita' dei servizi ai cittadini e risparmi da investire nella valorizzazione del personale.

''Denunciare per non sprecare'' è una campagna ambiziosa e non facile da portare avanti, ma nella quale, se sapremo spiegarla e pubblicizzarla adeguatamente, troveremo sostegno ed alleanza da parte dei cittadini che, assieme ai nostri operatori, sono i primi a fare le spese del degrado nella gestione dei servizi''.

 

Pubblicato il: 08/08/2010

Torna alle notizie...