Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto. A via della Cava dossi di rallentamento

E' partita ieri, in via sperimentale, lungo via della Cava la nuova disciplina della viabilità in uscita dal quartiere medievale

ORVIETO - Stop all'alta velocità: con l'apposizione dei primi due dossi in gomma (altezza di 5 centimetri) è partita ieri, in via sperimentale, lungo via della Cava la nuova disciplina della viabilità in uscita dal quartiere medievale attraverso Porta Maggiore. Il provvedimento è la conseguenza delle ripetute richieste dei cittadini del quartiere che da anni lamentano scarsa sicurezza.

"Il provvedimento - spiega l'assessore alla Viabilità e Trasporti Felice Zazzaretta - si colloca nell'ambito della riorganizzazione della viabilità all'interno del centro storico. Ovvero, lungo via della Cava che subisce un traffico in uscita dalla città particolarmente notevole. Va ricordato, - sottolinea Zazzaretta - che via della Cava è una delle più importanti ed antichissime vie d'uscita dal centro storico. Naturalmente confidiamo nella collaborazione e nella sensibilità di tutti i cittadini e degli automobilisti". "L'intervento completo - aggiunge - prevede l'applicazione di cinque dossi disposti ad un intervallo regolare, al fine di evitare che i veicoli dopo aver rallentato riprendano velocità. Per consentire agli automobilisti di abituarsi progressivamente a questa novità, abbiamo installato i primi due dossi iniziali e, progressivamente entro un paio di mesi, completeremo l'intero progetto". Altri provvedimento sono in fase di studio e riguarderanno altre arterie di scorrimento del centro storico.

Pubblicato il: 06/08/2010

Torna alle notizie...