Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cade finestrino, pendolare ferito alla testa

Trauma cranico e trasporto all'ospedale Pertini di Roma

di Comitato pendolari Roma-Firenze

4 agosto - Incidente molto grave si è verificato  stamani sul regionale 3375 che parte da Orvieto alle 5.54. Durante la percorrenza in galleria nel tratto Orte-Roma si stacca un finestrino e colpisce in testa un passeggero. Trauma cranico e trasporto all'ospedale Pertini di Roma.

Non è la prima volta che si verificano situazione di grave pericolo a seguito dell'incontro di due treni in galleria. Qualche mese fa un Intercity ha perso una porta e un passeggero ha seriamente rischiato di cadere sui binari, mentre, recentemente, un altro pendolare aprendo la porta di comunicazione tra due carrozze di un IC, ha trovato la pedana sollevata con il conseguente vuoto sui  binari ed il rischio gravissimo di cadere sulle rotaie in  corsa.

Il Comitato pendolari si interroga di nuovo e fortemente sulla sicurezza dei treni - regionali e Intercity - che circolano ogni giorno pieni di pendolari.

Considerando che mentre i pendolari e passeggeri di "serie B"  rischiano la propria incolumità sui treni precari, si pubblicizzano a gran voce viaggi  Roma - Milano a 19 € sui treni AV, mentre chi studia e lavora si vede aumentare le spese di viaggio in  maniera esponenziale, a luglio le tariffe della bigliettazione e degli abbonamenti sono aumentate del 20% (un abbonamento annuale è aumentato di ben 50 euro!). Si fanno lavori sulla Direttissima - con i soldi di chi? - per migliorare i viaggi in Frecciarossa, ma i convogli dei pendolari cadono a pezzi!

Pubblicato il: 04/08/2010

Torna alle notizie...