Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cresce l'attesa per UMBRIA FOLK FESTIVAL 2010

Aperte le prevendite per i Gogol Bordello e per lo spettacolo di Enrico Brignano. Nel cast anche SIMONE CRISTICCHI, DAVIDE VAN DE SFROOS, RICCARDO TESI & BANDITALIANA,  TERESA DE SIO

C'è crescente attesa per la quarta imperdibile edizione di Umbria Folk Festival che partirà il 19 agosto alle ore 19,00 ad Orvieto, in Piazza del Popolo. La straordinaria kermesse, organizzata dall'Associazione Umbria Folk Festival, grazie al contributo del main sponsor Parametrica, è divenuta uno degli appuntamenti più importanti dell'estate musicale su territorio umbro e nazionale, legando musica, enogastronomia, tradizioni popolari e culture diverse in una formula ormai collaudata e vincente. Dopo il traguardo delle oltre 20.000 presenze dello scorso anno, Umbria Folk Festival ora punta ancora più in alto e arricchisce il proprio calendario con  appuntamenti musicali ed eventi collaterali di grande livello che si svolgeranno dal 19 al 24 agosto ed avranno tutti come scenario il magnifico centro storico di Orvieto.
Si parte giovedì 19 con RICCARDO TESI & BANDITALIANA (special guest Lucilla Galeazzi). Il concerto sarà preceduto dall'esibizione dei FLAMENCO VIVO.
Il 20 agosto sarà poi la volta del cantautore romano SIMONE CRISTICCHI accompagnato da I MINATORI DI SANTA FIORA, il 21 agosto toccherà alla folk singer partenopea TERESA DE SIO, il 22 al poliedrico cantastorie lariano DAVIDE VAN DE SFROOS che ospiterà PEPPE VOLTARELLI, ex cantante de Il Parto delle nuvole Pesanti. I concerti dal 19 al 22 saranno ad ingresso gratuito, mentre è previsto un biglietto d'ingresso per lo spettacolo "Sono romano, ma non è colpa mia" (versione estiva) dell'amatissimo e irresistibile ENRICO BRIGNANO, previsto per il 23 agosto e per il concerto, in esclusiva per Umbria Folk Festival, del gruppo "gipsy punk" newyorkese dei GOGOL BORDELLO, il cui  travolgente sound animerà  Orvieto il 24 agosto.
Tutti gli spettacoli saranno aperti o seguiti da esibizioni di gruppi itineranti quali I Maggiolini, Swingando Group, I Cantori della Valnerina, Luca Pirozzi & musica da ripostiglio, Gto, Mangia & Bevi, Selton, Surd Ensemble, RedSka, Zastava Orkestar.
Sono già aperte le prevendite online sul circuito Greenticket www.greenticket.it  per il concerto dei Gogol Bordello (euro 20 + prev.) e per lo spettacolo di Enrico Brignano (euro 40 + prev. posti numerati - euro 25 posti non numerati in vendita la sera dello spettacolo).
Per quanto riguarda i piaceri del palato, sono essenzialmente due le novità di questa quarta edizione di Umbria Folk Festival, ovvero la Taverna Folk, spazio per degustazioni in linea con i prodotti tipici, gestito dal Gruppo Cramst e FolkFiera, Mercato della Terra e delle Arti, che riunisce tutte le eccellenze enogastronomiche regionali e dell'artigianato tipico, organizzato nella centralissima P.zza del Popolo per tutta la durata della rassegna dalla Soc. Itinera in collaborazione con Vola Service. Orario apertura stand dalle ore 18.00 alle ore 01.00.
Per informazioni www.umbriafolkfestival.it

Pubblicato il: 03/08/2010

Torna alle notizie...