Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Orvietana vince 3-0 la prima amichevole stagionale

Prossime gare: il 10 contro la Narnese e il 14 contro il Montalcino

di Gabriele Martelloni

 

Con una rete per tempo (ne erano previsti tre da mezzora l'uno) la nuova Orvietana di Luciano Marini batte la Beretti della Ternana e comincia nel migliore dei modi il ritiro a Castel Giorgio. La prima amichevole stagionale è stata un'occasione per testare i nuovi arrivi e mettere alla prova i quattro ragazzi in prova.

Nel primo dei tre tempi i biancorossi, disposti in campo con il 4-2-3-1, hanno schierato in porta Simone Pasquini (il portiere titolare Simone Nulli è infortunato), difensori centrali Gianfranco Ciccone e Leonardo Nuccioni, terzino destro Johnathan Mvuemba e terzino sinistro Lorenzo Frizzi; a centrocampo Valerio Ingrosso e Marco Pepe, con Pietro Famiano sulla fascia sinistra e Davide Rovella sulla destra; il nuovo acquisto Moreno Agostini ha svariato dietro le punte mentre in attacco si è posizionato Marco Maniero.

Al 3', una bella azione personale di Pietro Famiano ha portato in vantaggio l'Orvietana. L'attaccante è andato più volte vicino al raddoppio, e ha sfiorato la traversa con una spettacolare semirovesciata.

Nel secondo tempo sono entrati i quattro ragazzi in prova - Pecchi, Vladimir, D'Accardo, e Schnejder - al posto di Rovella, Famiano, Agostini, Ingrosso. È stato proprio Pecchi, con un tiro cross da fuori area, a segnare il secondo gol dei biancorossi al 15' del secondo tempo.

Nel terzo tempo, la formazione è stata cambiata interamente. In porta è stato schierato Daniele Manzotti, centrali di difesa i due giocatori arrivati dal Pianoscarano Luca Malagigi e Daniele Proietti, a sinistra Luca Muccifori e a destra Ettore Burchielli; a centrocampo Vladimir e Giacomo Pelliccia, con Leonardo Crisanti ala sinistra e Alessio Moneti ala destra. Marco Broccatelli è stato impiegato nel ruolo di seconda punta alle spalle di Vincenzo D'Accardo.

Il terzo gol dell'Orvietana è arrivato al 25' del terzo tempo con un gran tiro di esterno sinistro da fuori area di Vladimir.

A una manciata di minuti dalla fine ha fatto il suo ingresso il campo il giovane portiere dell'Orvietana Barbabella, classe '95.

Non hanno giocato, perché infortunati, Fabio Nulli e Giovanni Lanzi.

I prossimi appuntamenti sono il 10 agosto alle 17, a Castel Giorgio, contro la Narnese, e il 14 agosto, alle 10 di mattina, contro il Montalcino.

Pubblicato il: 02/08/2010

Torna alle notizie...