Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Schegge. Studio su maggio '43

Venti Ascensionali prosegue stasera alla Sala del Carmine. Davide Enia presenta il suo nuovo lavoro 'Schegge. Studio su maggio 43'.

Cultura

di Valeria Cioccolo

Gli anni della guerra e il bombardamento di Palermo del maggio '43 vengono raccontati dalla voce di un bambino che rievoca i lividi colori di quell'atroce tragedia. Davide Enia, narratore siciliano già apprezzato nella stagione scorsa con lo spettacolo Italia-Brasile 3 a 2 si è affermato nel panorama teatrale come interprete che sa far proprie le antiche tecniche dei cantastoire suoi contemporanei. In questo nuovo lavoro il regista ed attore trae spunto da una serie di interviste, fatte a persone che vissero in prima persona le asprezze di quei drammatici giorni. Da quei frammenti di memori, scomposti, intrecciati e rielaborati, è nata una storia che parla di tempi cinici e bguiardi, di una città sventrata da bombe e dell'uomo i cui capelli si fanno istantaneamente bianchi davanti al cadavere della moglie.

Lo spettacolo di Davide Enia va in scena lunedì 3 novembre 2003 ore 20.45 presso la Sala del Carmine. Biglietti: intero € 9.00, ridotto € 7.00, possibilità di abbonamenti. Informazioni tel. 0763.340493.

Pubblicato il: 03/11/2003

Torna alle notizie...