Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

E Santelli convoca una riunione dei sindaci del Circondario e delle associazioni

Spettabile ATI 4

Via Bramante

TERNI

c.a. Dr. Roberto Spinsanti

Direttore Ati 4

 

Dr. Feliciano Polli

Presidente Provincia di Terni

 

Orvieto, 26 luglio 2010

Gentilissimo Dr. Spinsanti,

 

con la presente le vengo a chiedere chiarimenti rispetto alle iniziative di partecipazione legate al Piano d'Ambito dei rifiuti. So che nella giornata di lunedì si è tenuta una iniziativa di partecipazione ad Amelia. Poiché il territorio dell'Orvietano è particolarmente interessato alla questione, dopo la partecipazione di Terni  avvenuta lo scorso 25 maggio molti sindaci e amministratori del territorio insieme ad associazioni ambientaliste si sarebbero aspettati che la seconda iniziativa si sarebbe tenuta nel territorio orvietano.

In quanto Consigliere delegato del Presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli alla presidenza dell'Assemblea dei sindaci del Circondario di Orvieto, è quindi mia intenzione convocare, presso la sala riunioni del Chiostro di San Giovanni, Palazzo del Gusto, una Assemblea dei sindaci allargata alle rappresentanze delle associazioni ambientaliste.  Un Piano d'ambito che interessa in modo particolare la città di Orvieto e il territorio orvietano non può esimersi, infatti, dall'essere partecipato proprio nell'area che è chiamata a sopportare la presenza della principale discarica di cui si prevede anche un ulteriore ampliamento.

Di fronte a decisioni fondamentali come quelle che si stanno prendendo, il confronto con un territorio così importante come quello dell'orvietano è irrinunciabile e non rinviabile.  

Per questi motivi vorrei concordare con lei date e modalità per l'illustrazione del Rapporto Ambientale e la illustrazione delle procedure di VAS da parte di funzionari regionali e dell'Ati4 ad Orvieto.

 

Le invio i miei più cordiali saluti

 

Giorgio Santelli

 

 

Pubblicato il: 27/07/2010

Torna alle notizie...