Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvietana. Ecco la nuova rosa

Martedì la presentazione e l'inizio delle visite mediche

di ufficio stampa Orvietana calcio

È un'Orvietana molto rinnovata ma sempre decisa a dimostrare il proprio valore quella che si appresta a cominciare la nuova avventura in serie D. Per martedì 27 luglio, alle ore 19.15, presso il Bar Duomo di Orvieto, è prevista la conferenza stampa di presentazione della squadra. Agli ordini di mister Luciano Marini, i biancorossi si ritroveranno proprio il 28 luglio per le visite mediche. I tre giorni seguenti saranno invece dedicati ai test fisici, mentre il ritiro vero e proprio a Castel Giorgio comincerà domenica 1 agosto e terminerà la vigilia di Ferragosto. In queste due settimane la squadra alloggerà in un agriturismo di Viceno.

La Società è stata protagonista di un mercato all'insegna del contenimento dei costi e della valorizzazione dei giovani del vivaio. Qualche partenza eccellente, ma anche arrivi e ritorni di spessore. In porta, confermati Simone Nulli e Simone Pasquini. In difesa, oltre alla vecchia guardia formata da Gianfranco Ciccone, Leonardo Nuccioni, Mirko Bronchi e Fabio Nulli, giocherà anche l'esterno di destra Johnatan Mwuemba, francese, già allenato da Marini ai tempi dell'Arrone e tornato in Italia dopo un'esperienza in Spagna. Da segnalare anche l'arrivo di due giovani difensori del Pianoscarano: Luca Malagigi, classe '91, e Daniele Proietti, classe '92. Completano il reparto l'orvietano Lorenzo Frizzi, di ritorno dopo un'esperienza nelle giovanili della Ternana, ed Ettore Burchielli, direttamente dalla Juniores dei biancorossi.

La vera rivoluzione è a centrocampo, dove gli unici due calciatori reduci dalla passata stagione sono Valerio Ingrosso e Michele Fattorini. Mister Marini avrà a disposizione il trequartista Pietro Famiano, classe '83, prodotto del vivaio della Juventus con alle spalle esperienze in serie C1 e C2. Stesso ruolo per Alessio Moneti, altro giocatore arrivato a Orvieto dal Pianoscarano. Vestirà la maglia biancorossa anche il centrale di centrocampo Marco Pepe, classe '90, proprietà del Sorrento e reduce da una stagione in D con la Turris. Con loro, trovano posto in rosa anche tre gioielli della Juniores nazionale: Giovanni Lanzi, Leonardo Crisanti e Luca Muccifori.

Novità anche in attacco, con la punta Marco Maniero, classe '83 ed ex Arzachena, a fare reparto insieme al confermatissimo Davide Rovella.

Pubblicato il: 26/07/2010

Torna alle notizie...