Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I Suoni di Villalba festival compie dieci anni

29, 30 e 31 luglio. 3 giorni di Musica e Natura per festeggiare i dieci anni del festival, all'insegna del divertimento

L'Associazione Clandestina ROCK FRATELLO presenta il programma dell'edizione 2010 de "I Suoni di Villalba":  si parte giovedì 29 luglio per finire sabato 31 luglio. Tre giornate di musica, natura e spensieratezza, completamente immersi nel meraviglioso Parco Naturalistico di Villalba ad Allerona di Terni.
Dopo il grande successo della scorsa edizione, anche quest'anno l'Associazione Clandestina ROCK FRATELLO propone un programma ricco e allettante per tutti gli amanti della buona ed ottima Musica dal vivo.
Ben 18 le band e gli artisti che si esibiranno quest' anno nel Parco di Allerona, ovviamente il tutto sarà rigorosamente ad ingresso libero e con possibilità di campeggiare liberamente.

Si inizia giovedì 29 luglio con le finali del concorso "Villalba Sunrise" che vede protagonisti i "BEATTER COMPARI", nota band perugina pronta al suo primo disco di esordio che uscirà il prossimo autunno, la "VECCHIA FUNKERIA DEL CORSO" progetto di un gruppo di giovani orvientani che fonde diverse concezioni musicali dal rock, al funk, blues e lontane eco jazz e fusion,  gli "ANOMALA VITIS", già vincitori nel 2010 del IV AUDIOSCONTRO Music festival a Grotte S.Stefano (VT) ed i "FUNKTION", cinque giovani viterbesi amanti del funk che lo scorso febbraio si sono classificati secondi al concorso NokiaTrendsLab.
Fuori concorso e ospiti graditissimi della prima serata di VillaIba i "SOUL ROOTS", che animeranno il Parco di Allerona grazie alle loro calde vibrazioni reggae, roots e ragga.

Dopo l'assaggio della finale del concorso "Villalba Sunrise", il festival apre ufficialmente i battenti venerdì 30 luglio con una serata esplosiva all'insegna del Funk.
Ospite della serata la Band N.1 del Funk italiano: "Signor Wolf", con il "Funkology Tour". Cinque dischi in attivo e molteplici esperienze con l'elite della musica italiana e non (M.Rozen, Lisa Hunt, Goblin, George Duke, A.Braido, Dj Skizo, Incognito, Morricone, Sakamoto, Bobby Soul ed altri) hanno reso la band molto conosciuta e apprezzata in giro per la Penisola.
Per l'occasione di Villalba i Signor Wolf ospiteranno sul palco LINDA - considerata dalla critica musicale una tra le personalità vocali più potenti e calde italiane e non solo nell'ambito jazz, soul e blues - ;DJ SKIZO - pioniere dell' hip hop italiano e fondatore dei Radical Stuff - insieme ad ESA "THE FUNKY PREZ" - leader  e fondatore di OTR - e Tormento - storico e poliedrico fondatore dei Sottotono -; BOBBY SOUL -pionieri della Black Music italiana e MANOUCHE - poliedrico chitarrista che da anni collabora con Bobby Soul (con i Les - Gastones).
La ricca programmazione di venerdì 30 luglio vede protagonisti di Villalba anche gli A&K, al secolo Andrea e Chiara, attualmente impegnati nella lavorazione del loro primo disco di esordio, con una proposta di brani Pop/Folk fatti di stile e ricercatezza, i PEDRO XIMENEX, al loro terzo lavoro discografico stampato in vinile "Il nostro disco che suona" con incursioni rock, psichedeliche e indie,  ed infine QUARTIERE COFFEE, una delle più importanti realtà reggae toscane con uno stile del tutto particolare, con contaminazioni pop rock ed elettroniche.

Sabato 31 luglio largo spazio al Rock e al Rockabilly. La scaletta prevede: MARCO MENDOZA uno dei migliori bassisti della scena hard & heavy accompagnato dal ritorno a Villalba di uno special guest di tutto riguardo ANDREA BRAIDO, chitarrista di fama indiscussa noto al grande pubblico per le sue collaborazioni con Vasco, Zucchero, Ramazzotti, Mina, Marcus Miller, Frank Gambale e molti altri.
Non mancherà il divertimento con il pop-rock degli STEREOCLIMAX band che annoverano una partecipazione all'italia Wave e grande finale con I FOUR VEGAS band tra le più richieste d'Italia in locali, festival R&R e raduni nazionali ed internazionali di Motorbikers, che propone un repertorio che va dal Rock and Roll al Twist, dai classici italiani degli anni 60 al Country, dalle dolci ballate di quegli anni fino alle colonne sonore di Grease, the Blues Brothers e Happy Days.

L'appuntamento è quindi per il 29, 30 e 31 luglio con  "i Suoni di Villalba" edizione 2010, al Parco Naturalistico di Villalba ad Allerona di Terni, immersi e dispersi tra natura, musica e divertimento.


Per informazioni
338-7635954
isuonidivillalba@libero.it
www.myspace.com/isuonidivillalba

I Suoni di Villalba 2010

PROGRAMMA

Giovedì 29 Luglio

Finali concorso "VILLALBA SUNRISE":

BEATTER COMPARI

http://www.myspace.com/beattercompari

VECCHIA FUNKERIA DEL CORSO http://www.myspace.com/vecchiafunkeriadelcorso

ANOMALA VITIS

http://www.myspace.com/anomalavitis

FUNKTION

http://www.myspace.com/funktionitalia

 

Special Guest:

SOUL ROOTS - Reggae Sound System

http://www.myspace.com/soulrootsoundsystem

 

Venerdì 30 Luglio

A&K

http://www.myspace.com/aek

 

PEDRO XIMENEX

http://www.myspace.com/pedroximenex

 

QUARTIERE COFFEE

http://www.myspace.com/quartierecoffee

 

 

SIGNOR WOLF FUNKY EXP in "Funkology Tour"

http://www.myspace.com/signorwolffunkexp

 

+ guest:

LINDA

http://www.myspace.com/lindavalori

 

DJ SKIZO

http://www.myspace.com/skizo1

 

ESA "THE FUNKY PREZ"

http://www.myspace.com/esaakaelpresidente

 

TORMENTO

http://www.myspace.com/siamesibrothers

 

BOBBY SOUL

http://www.myspace.com/bobbysouls

 

MANOUCHE

 

Sabato 31 Luglio

STEREOCLIMAX

http://www.myspace.com/stereoclimax

 

Vincitore concorso "VILLALBA SUNRISE"

 

MARCO MENDOZA

http://www.myspace.com/marcomendozamusic

+ Special Guest ANDREA BRAIDO

http://www.andreabraido.com

 

FOUR VEGAS

http://www.myspace.com/fourvegas

 

 

Per maggiori info:

http://www.myspace.com/isuonidivillalba

 

Ufficio Stampa:

BONSAI comunicazione

gerardo@bonsaicomunicazione.com - 340 3376278

staff@bonsaicomunicazione.com - 328 1636042

 

Artisti in programma:

 

GIOVEDì 29 LUGLIO

Finali concorso "VILLALBA SUNRISE":

 

BEATTER COMPARI

http://www.myspace.com/beattercompari

 

VECCHIA FUNKERIA DEL CORSO http://www.myspace.com/vecchiafunkeriadelcorso

 

ANOMALA VITIS

http://www.myspace.com/anomalavitis

 

FUNKTION

http://www.myspace.com/funktionitalia

 

Special Guest:

SOUL ROOTS - Reggae Sound System (http://www.myspace.com/soulrootsoundsystem)

Cominciano la loro attività live nell 1998 fino ad arrivare ad esibirsi ad Amburgo (Gennaio 2004) ospiti del Kanga Roots Sound e Londra (Notthing Hill Carnival 2007 e 2009). La musica proposta spazia dal dance hall Root Style fino al Ragga.

 

VENERDì 30 LUGLIO

A&K - Pop/Folk (http://www.myspace.com/aek)

Gli A&K ossia Andrea e Chiara, propongono brani fatti di stile e ricercatezza. Si sono esibiti in vari locali romani e hanno partecipato al concorso "Primo Maggio tutto l'anno", arrivando in finale e conquistando due premi dalla critica: il primo dalla rivista musicale "What's up", come migliori emergenti e il secondo dall'emit- tente romana "Ecoradio". Si presentano poi ai Provini di "X-Factor", accedendo al programma. Sono attualmente impegnati nella lavorazione del loro primo disco.

 

PEDRO XIMENEX - Rock/Psichedelica/Indie (http://www.myspace.com/pedroximenex)

"Il nostro disco che suona", il terzo lavoro dei Pedro Ximenex uscito solo in vinile, è stato accolto con entusiasmo dalla stampa musicale italiana, che ha apprezzato il ritorno della band a sonorità più ruvide e psichedeliche. Registrato presso il fido Bonsai Studio Recording di Orvieto in due sessioni (autunno e primavera), e composto interamente in sala prove a 10 mani, l'album si presenta come un vero e proprio concept, sull'essere e l'avere, agiatezza o miseria, bisogni e affermazioni di un trentenne di oggi. A breve il video del singolo "Ne ho bisogno", già apparso su Radio105 e nella Top10 di Indie Music Like, girerà per le TV e network digitali di settore. Dal vivo i 5 orvietani propongono uno show forte ed evocativo, tra Motorpsycho e i primi Pink Floyd, supportato dalle stranianti proiezioni di Tiziana Barcaroli.

 

SIGNOR WOLF FUNKY EXP - Funk/Rock (http://www.myspace.com/signorwolffunkexp)

La Band N.1 del Funk italiano propone uno show tiratissimo e potente, in nome del Groove e della qualità musicale che ha contraddistinto questa formazione da ormai 5 dischi e dalle molteplici esperienze on stage che hanno sempre fatto muovere il pubblico e il consenso della critica e di padrini del Funk come Bootsy Collins. Signor Wolf (Marco Severini) leader e compositore del gruppo, forte di varie collaborazioni e conpartecipazioni in vari dischi con l'elite musicale italiana e non (M.Rozen, Lisa Hunt, Goblin, George Duke, A.Braido, Dj Skizo, Incognito, Morricone, Sakamoto, Bobby Soul ed altri) e di un curriculum discografico (già frontman di NPA) e live notevole, unisce (come nell' album di prossima uscita "Funkology") artisti di serie A provenienti da varie esperienze musicali limitrofe al funk (blues, rock, hip hop, jazz, soul, reggae) inserendole in un contesto dove il minimo comune denominatore è il suono originale e carico di stile dei Signor Wolf che analizza l'epopea del funk dal 70 fino ad uno futuribile e contaminato. Ed è proprio per questo che Signor Wolf ospiterà sul palco:

 

LINDA (http://www.myspace.com/lindavalori)

Considerata dalla critica musicale una tra le personalità vocali più potenti e calde italiane e non solo nell'ambito jazz. suol e blues. 3a classificata nel 2004 al Festival di SANREMO con la canzone "Aria, Sole, Terra e Mare", nei vari dischi collabora con Gary Barlow, Scott Henderson, Hollestad Tollak, scelta per la colonna sonora del film Walt Disney "Chicken Little". Come voce black italiana partecipa a importanti programmi televisivi .

 

DJ SKIZO (http://www.myspace.com/skizo1)

http://www.myspace.com/siamesibrothers

Re del Turntable, Pioniere dell' hip hop italiano e fondatore dei Radical Stuff, la prima rap band italiana, ha prodotto gruppi come Gente Guasta, OTR, Fucking Camels, La Pina, Frankie Hinrg, Alienarmy, Kaos, Bungalow Zen, Inoki. Ha collaborato per due anni con Mike Patton (Faith No More) e altri nomi di spicco anche del panorama Jazz. Il suo nuovo disco è in uscita imminente.

ESA "THE FUNKY PREZ" (http://www.myspace.com/esaakaelpresidente)

http://www.myspace.com/siamesibrothers

Authority dell' hip hop italiano e Mc Old Skool. Fondatore e leader di OTR, band focale e determinante nella storia hip hop nostrana, in seguito forma Gente Guasta. Con le 2 band, e dal 2002 solista, sforna ottimi dischi. Vanta innumere- voli collaborazioni e duetti nella scena hip hop e non (Neffa, Antonella Ruggiero, Kelly Joyce, Gruff, Assalti Frontali e tutti i migliori mcs e djs).

TORMENTO (http://www.myspace.com/tormentovsyoshi) http://www.myspace.com/siamesibrothers

Storico e poliedrico fondatore dei Sottotono che, con dischi di platino e un grande successo, portò avanti un suono e un flow tipicamente West Coast nel mainstream italiano. Dal 2002 solista, pubblica album che lasciano maggiore spazio anche all'ottima vena soul del cantante/mc che vanta collaborazioni illustri (Baccini, Mietta, Giorgia, Jenny B, Mary J.Blige, ed altri).

BOBBY SOUL (http://www.myspace.com/bobbysouls)

Riconosciuto come uno dei pionieri della Black Music italiana, prima dell'ottima attività solista, lega il suo nome e la sua calda voce a svariati dischi e ad alcune band cult della scena indipendente italiana: Voci Atroci, Sensasciou(premio Tenco '97) e soprattutto Blindosbarra, storica formazione funk con collaborazioni illustri (B.Young, Massive Attack ed altri).

MANOUCHE

Poliedrico chitarrista dal tocco personalissimo, unisce la tecnica ad una espressività profonda e vibrante, che da anni collabora con Bobby Soul (con i Les - Gastones) e partecipa a svariati progetti (Laura Mars, Sensasciou, Naif ed altri).

QUARTIERE COFFEE - Reggae (http://www.myspace.com/quartierecoffee)

E' una delle più importanti realtà reggae toscane. Nato nel 2004, il QUARTIERE COFFEE propone un'eccezionale miscela di reggae, new roots che da spazio anche a bashment, dance hall e dub, con liriche in italiano, in inglese ed in un ottimo patwa. Nel 2008 pubblica "IN-A", primo album ufficiale, con la partecipazione di Sister E, Peter Spence, Rootsman I, Jaka e R-Lab. Nel febbraio del 2010, annuncia- no l'uscita del nuovo album "VIBRATOWN" per la primavera dello stesso anno.

SABATO 31 LUGLIO

STEREOCLIMAX - Rock/Pop (http://www.myspace.com/stereoclimax)

Sono quattro i musicisti che portano avanti questo progetto, Roberto Mastrantonio (chitarra e cori), Paolo Antonaroli (voce), Nicola Merli (batteria, cori, sampling) e Joy Angelini (basso). Lo stile è un tentativo di contaminazione del pop-rock con l'elettronica; l'ascolto dei brani rivela molteplici influenze che si fondono comunque in un tutto originale e spontaneo. Nell'estate 2007 Stereoclimax partecipa all'Italia wave come ospite (vincitore del concorso della rivista "Chitarre").

VINCITORE CONCORSO "VILLALBA SUNRISE"

MARCO MENDOZA + SPECIAL GUEST ANDREA BRAIDO - Rock  (http://www.myspace.com/marcomendozamusic)

(http://www.http://www.andreabraido.com)

Marco Mendoza uno dei migliori bassisti della scena hard & heavy ha militato e collaborato con molte band e rockstar partecipando ad incisioni, tour ed album principalmente con Whitesnake, Thin Lizzy, David Lee Roth, Blue Murder, Ted Nugent, ed altri. Per il suo primo tour italiano, dove presenterà il suo album solista "Live For Tomorrow", si avvale della collaborazione di Andrea Braido uno dei più grandi chitarristi della penisola, noto al grande pubblico per le sue collaborazioni con Vasco, Zucchero, Ramazzotti, Mina, Marcus Miller, Frank Gambale e molti altri. Completa questa all-star line up Pino Liberti alla batteria che in carriera ha suonato con grandi della scena rock mondiale come Kee Marcello, Uli Jon Roth, Eric Martin, Buddy Miles. Una serata da non perdere per tutti gli amanti del genere.

FOUR VEGAS - Rockabilly (http://www.myspace.com/fourvegas)

Assidui ospiti di Maurizio Costanzo nelle sue trasmissioni di Canale 5, Italia Uno e Sky Vivo. Dal 1999 promuovono la loro passione per la musica ed il costume degli anni 50 e 60. Nel loro travolgente show la band, tra le più richieste d'Italia in locali, festival R&R e raduni nazionali ed internazionali di Motorbikers, propone un repertorio che va dal Rock and Roll al Twist, dai classici italiani degli anni 60 al Country, dalle dolci ballads di quegli anni fino alle colonne sonore di Grease, the Blues Brothers e Happy Days. Due ore di divertente e trascinante spettacolo all'insegna, per citare il loro slogan, dell'Entusiasmo

 

 

Pubblicato il: 26/07/2010

Torna alle notizie...