Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Luigi Petrangeli eletto nuovo presidente della Strada dei Vini Etrusco Romana

Una scelta nel segno della continuità e della crescita dell'Associazione

Il 20 luglio 2010, si è tenuta la riunione del rinnovato Consiglio della Strada dei Vini Etrusco Romana per eleggere il nuovo Presidente dell'Associazione.
Il Consiglio d'Amministrazione, formato da quindici componenti, tra produttori, aziende private e soggetti pubblici (Albano Agabiti, Bernardo Barberani, Marcello Bellezza, Fabrizio Bellini, Corrado Bottai, Giovanni Ciardo, Chiara Custodi, Gianni Di Mattia, Grilli Stefano, Pier Francesco Maravalle, Luigi Petrangeli, Fausto Prosperini, Eugenio Ranchino, Franco Santarelli, Annamaria Zanchi), ha votato come presidente, eleggendolo all'unanimità, Luigi Petrangeli e vicepresidente Gianni Di Mattia
Il nuovo presidente, rappresenta un segno di continuità in quanto ha svolto il ruolo di Vicepresidente nella passata amministrazione e collabora fattivamente da tempo alla gestione dell'Associazione e la sua conoscenza del settore enologico apporterà un grande contributo di conoscenze e di capacità alla Strada dei Vini Etrusco Romana.
Petrangeli dichiara a proposito della sua elezione: "Ringrazio molto tutti i consiglieri che hanno appoggiato e sostenuto la mia candidatura accordandomi la loro fiducia, ma soprattutto ringrazio Fabrizio Bellini per l'operato che ha svolto, la volontà e la dedizione con cui ha guidato questa Associazione durante il suo mandato".    
Non è solo Petrangeli a esprimere riconoscenza nei confronti del presidente che lo ha preceduto anche la Segretaria della Strada, Danca Caccavello ha manifestato più volte la sua gratitudine nei riguardi di Bellini: "una persona sempre presente che ha saputo dare concretezza e un nuovo impulso alla Strada dimostrando  determinazione  nell'affrontare le difficoltà e le sfide. Credo che  il nuovo presidente, per il suo impegno già profuso,  avrà modo di rafforzare e rendere ancora più produttive le azioni intraprese ".     
Un'attività densa di impegni per  il nuovo presidente, tra cui alcuni di rilevanza internazionale già avviati dalla precedente amministrazione, e che vedranno la presenza dell'Associazione sul mercato del Tirolo per un'azione di promozione e commercializzazione. Molte altre le iniziative programmate dall'Associazione  per far sì che la Strada possa essere sempre di più un punto di riferimento per l'enoturismo sul territorio.
Luigi Petrangeli e Fabrizio Bellini, infine, ringraziano a nome di tutta l'Associazione la Segretaria della Strada, Danca Caccavello, per la tenacità e le grandi capacità con cui ha operato e continua a lavorare per La Strada dei Vini Etrusco Romana permettendo all'Associazione di svilupparsi e di diventare un punto di riferimento per i turisti che amano perdersi tra vigne, monumenti e attività produttive di cui è ricco  il nostro territorio.

Pubblicato il: 24/07/2010

Torna alle notizie...